Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 17 Settembre 2017

Le suore inique ed inquietanti del rinomato thriller soprannaturale di Mariano Baino, Dark Waters, invaderanno il mastodontico schermo del cinema più grande di Chicago, THE MUSIC BOX THEATRE, che proietterà il film sabato, 7 ottobre, 2017

Dark Waters

Le suore inique ed inquietanti del rinomato thriller soprannaturale di Mariano Baino, DARK WATERS, invaderanno il mastodontico schermo del cinema più grande di Chicago, THE MUSIC BOX THEATRE, che proietterà il film Sabato, 7 Ottobre, 2017, alle 18:00, nell'ambito dell'annuale maratona cinematografica The Music Box of Horrors, durante la quale 800 fans gremiscono lo storico cinema di Chicago per godersi 24 ore di proiezioni ininterrotte.

Una sorpresa aspetta coloro che andranno alla proiezione di DARK WATERS: il regista Mariano Baino sarà presente in sala per introdurre il film e per incontrare il pubblico dopo la proiezione del film.

Il film di Baino, "un capolavoro del cinema d'autore di genere", come ha proclamato Scott Macauley dell'autorevole rivista Filmmaker Magazine, è un'opera profondamente inquietante che rifiuta di essere intrappolata nei confini del cinema di genere, ed è ideale per essere esibita in uno storico cinema come il Music Box Theatre, che, da oltre vent'anni, è la vetrina principale a Chicago per l'esibizione di film indipendenti e stranieri.

Mariano Baino si dichiara contentissimo di essere stato invitato ad esibire il suo lavoro a Chicago, "Il Music Box Theatre è uno splendido, e splendidamente decorato, monolito meraviglioso di un'epoca in cui migliaia di persone si sedevano al buio, tutte insieme, per essere incantate dalla magia del cinema", dichiara il regista di origini napoletane che da anni vive a New York grazie alla Extraordinary Ability Green Card ottenuta per meriti artistici. "Sono felicissimo di essere stato invitato a proiettare il mio film in un cinema mitico di fronte a 800 persone. Sono molto grato al programmatore dell'evento, Will Morris, e al co-programmatore e manager del Music Box, Ryan Ostreich, per il loro entusiasmo e il rispetto che dimostrano nei confronti del mio lavoro. Ringrazio anche vivamente David Gregory e tutto lo staff di Severin Film (la società di distribuzione del film negli USA) per aver reso questo possibile!".

La proiezione a Chicago darà l'opportunità ad un nuovo pubblico di scoprire questo "ibrido iniquo tra Bergman e Argento" (nelle parole di Film Review) e un'ennesima occasione per tutti gli estimatori del film di riscoprirne il potere onirico sul grande schermo.

Quando: Sabato, 7 Ottobre, 2017, ore 18:00
Dove: THE MUSIC BOX THEATRE, 3733 North Southport Ave, Chicago, IL.

Per ulteriori informazioni, immagini in alta risoluzione e richieste d'interviste, MARIANO BAINO può essere contattato a: [email protected]

Per ulteriori informazioni riguardo THE MUSIC BOX THEATRE, si prega di visitare The Music Box Website

Categorie generali: 

Facebook Comments Box