Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Novembre 2016

La rassegna di cinema d'autore Essai. presso UCI Cinemas continua con Neruda, il film diretto da Pablo Larraín e interpretato da Gael Garcia Bernal

Neruda

Lunedì 14 novembre in 44 multisale UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità che sarà proposto anche all’UCI Piacenza e all’UCI Pioltello nella giornata di mercoledì 16 novembre.

La rassegna continua con Neruda, il film diretto da Pablo Larraín e interpretato da Gael Garcia Bernal, Alfredo Castro, Pablo Derqui, Luis Gnecco, Antonia Zegers, Emilio Gutiérrez Caba, Alejandro Goic, Marcelo Alonso e Hector Noguera. Il lungometraggio racconta la storia del senatore e poeta Pablo Neruda che, dopo aver accusato il governo di tradire il partito comunista, viene a sua volta accusato dal presidente Gonzalez Videla. Il film, presentato al Festival di Cannes 2016, si ispira alla vita di Neruda nel periodo in cui fu costretto a vivere come un fuggitivo, mostrando anche il personaggio di Oscar Peluchonneau, l’improbabile prefetto incaricato di arrestarlo.

TRAMA NERUDA
1948. La Seconda guerra mondiale è finita da pochi anni e la guerra fredda è  in arrivo anche in Cile. Pablo Neruda, poeta dal grande carisma e senatore comunista critico verso il presidente Videla, viene accusato da quest’ultimo e dichiarato in arresto. È il prefetto Oscar Peluchonneau a dover incarcerare il poeta, che però cerca di scappare dal paese con la moglie. È in questo periodo della sua vita che Neruda scrive "Canto General", l’opera che mostra come egli veda nella sua situazione la possibilità di diventare un simbolo di libertà.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), Multisala Gloria by UCI Cinemas.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA FILA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ''My UCI'' dell'App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati tramite App e il sito www.ucicinemas.it, e attraverso il biglietto elettronico inviato via mail a chi effettua l’acquisto sul sito www.ucicinemas.it. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Il gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 481 schermi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista