Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Settembre 2018

Vitec Imaging Solutions, fornitore globale di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e della fotografia, annuncia a Photokina 2018 la sua nuova strategia, concepita per rispondere al meglio sia alle nuove esigenze di fotografi, videomaker

Vitec Imaging Solutions

Vitec Imaging Solutions, fornitore globale di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e della fotografia, annuncia a Photokina 2018 la sua nuova strategia, concepita per rispondere al meglio sia alle nuove esigenze di fotografi, videomaker e content creator, che all’evoluzione del mercato fotografico e dei dispositivi del mondo imaging.
 
Per la prima volta Vitec Imaging Solutions riunisce insieme i suoi quattro brand, leader nei rispettivi segmenti: Manfrotto, Lowepro, Gitzo e Joby esporranno nel corso di Photokina 2018 le loro innovative collezioni di supporti e accessori per catturare e condividere immagini. L’evoluzione della tecnologia e delle funzionalità delle fotocamere, la crescente diffusione di fotocamere mirrorless e il continuo sviluppo di nuovi dispositivi per la realizzazione di foto e video, insieme alla crescente domanda di contenuti video, porta ad una sempre più forte domanda di accessori premium, fortemente sostenuta da una community di content creator ampia ed eterogenea, che va dai professionisti agli appassionati, sempre alla ricerca di brand in grado di soddisfare i loro bisogni in costante evoluzione.

Lo stand Vitec, coinvolgente ed emozionante, caratterizzato dalla nuova tagline Looking 4ward, esporrà in un’unica entusiasmante visione i brand Gitzo, Manfrotto, Lowepro e Joby, presentando oltre 50 nuovi prodotti, per mostrare agli appassionati di fotografia un’offerta in grado di rispondere ad ogni loro bisogno.
Manfrotto si rivolge a fotografi professionisti, appassionati e videomaker alla ricerca di qualità e performance elevate. Lowepro è dedicato all’avventura outdoor e si rivolge ai content creator che desiderano esplorare il mondo e catturarne i momenti; Gitzo è il marchio di riferimento per professionisti e fotografi esperti appassionati di natura e wildlife photography; Joby, infine, il brand dell’iconico GorillaPod, ha ampliato il suo portafoglio prodotti dedicato alla smart-phonography per rispondere ai bisogni di questo segmento in rapida crescita. Photokina rappresenta un’occasione unica per coinvolgere un più ampio pubblico di smart-phonographers e Instagrammers, grazie alla presenza di Joby all’interno di questo segmento di mercato.

Inoltre, i quattro specialist brand, Lastolite by Manfrotto, Colorama, Avenger e Manfrotto lighting range, esporranno i prodotti più all’avanguardia per l’utilizzo professionale e in studio.
Di seguito una sintesi dei principali prodotti che saranno presentati durante Photokina 2018:

Lowepro presenta quattro collezioni, incluse due caratterizzate da un design completamente nuovo. Freeline, un nuovo zaino versatile di livello premium dedicato ai content creator alla ricerca di una soluzione modulare, utilizzabile tanto in città quanto in una trasferta di lavoro. Powder, una soluzione che riunisce le caratteristiche degli zaini per sciatori e snowboarder con le performance eccezionali e la resistenza degli zaini fotografici Lowepro, per le avventure fotografiche più estreme. L’attenzione di Lowepro ai prodotti per l’outdoor e l’avventura ha portato inoltre al rinnovamento delle due collezioni di punta Whistler e ProTactic, con un nuovo design, maggiore spazio e sistemi divisori sempre più flessibili.

Manfrotto presenta l’ampliamento della sua collezione Befree, treppiedi dedicati alla travel photography, con tre nuovi prodotti: l’ibrido Befree 2N1, la signature edition Befree Nerissimo e il Befree Live, con testa video e un nuovo sistema di blocco delle gambe. Per quanto riguarda le borse, Manfrotto amplia ulteriormente le sue linee urban e studio con Pro Light Reloader, la prima linea completa di trolley fotografici professionali composta da sei modelli di bagagli leggeri, sicuri e robusti.
Per la prima volta, insieme alla linea completa GorillaPod, Joby presenta l’intera gammaTelePod, selfie stick innovativi e treppiedi compatti progettati per i vlogger; il nuovo HandyPod, un treppiede compatto da tavolo per smartphone, CSC e microfoni, e GorillaPod Video Pro, che unisce alle versatili gambe di GorillaPod una solida testa video fluida, che consente riprese video con movimenti morbidi.

Gitzo presenta il treppiede professionale in fibra di carbonio più compatto e leggero mai realizzato, il Mini Traveler, perfetto per essere portato sempre con sé, e la nuova edizione della Testa Fluida a due vie, con una fluidità migliorata e l’inconfondibile design Gitzo, dedicata agli appassionati di birdwatching e di digiscoping. 

Vitec Imaging Solutions ha inoltre sviluppato partnership strategiche con i brand più influenti nel settore delle attrezzature fotografiche. In seguito al successo di Befree Advanced α di Manfrotto e di Gitzo Traveler α, Manfrotto è orgogliosa di presentare un nuovo eccezionale prodotto progettato per le macchine fotografiche Sony α: Befree GT α, un treppiede da viaggio top di gamma pensato per incontrare le necessità dei professionisti.

Investimenti continui in innovazione, design all’avanguardia e impegno nel raggiungere l’eccellenza di prodotto senza compromessi, permettono a Vitec Imaging Solutions di stabilire nuovi standard di qualità anno dopo anno. Grazie dei suoi processi di progettazione e produzione all’avanguardia, Vitec Imaging Solutions si presenta a Photokina con due TIPA Awards 2018, a testimonianza dell’eccellenza dei suoi prodotti: Camera Cage di Manfrotto è stato premiato come Miglior Accessorio per Videocamera, mentre la testa a sfera 494 Manfrotto è stata votata come Miglior Testa per Treppiede.
Tutti i prodotti presentati a Photokina 2018 saranno disponibili anche online nei rispettivi siti web e canali social, per offrire un’esperienza di acquisto ottimale alla scoperta dell’intera gamma dei prodotti Vitec Imaging Solutions.
Lo stand Vitec Imaging Solutions Looking 4ward vi aspetta a Photokina, Hall 02.2 Stand B 040 – C 040, dal 26 al 29 settembre 2018.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista