Torna Euro Connection, il pitch forum di co-produzione europea organizzato dal Festival International Du Court Métrage De Clermont-Ferrand, il più importante evento al mondo dedicato al formato breve. Tempo fino al 20 ottobre per inviare i progetti
Torna Euro Connection, il pitch forum di co-produzione europea organizzato dal Festival International Du Court Métrage De Clermont-Ferrand, il più importante evento al mondo dedicato al formato breve.
Euro Connection è una straordinaria occasione per i produttori europei di trovare un partner internazionale per la co-produzione.
Il Centro Nazionale del Cortometraggio, in quanto referente italiano, si occupa anche quest'anno della diffusione della call e della selezione dei progetti.
> Possono iscriversi le case di produzione di tutta Europa, con progetti di corti ancora da girare che abbiano già trovato un fondo di sostegno (privato o pubblico).
Un board europeo selezionerà 14 tra i progetti pervenuti.
I progetti finalisti verranno presentati a una platea di potenziali co-produttori, broadcaster, finanziatori pubblici nel corso del pitch che avrà luogo a Clermont-Ferrand l'1 e il 2 febbraio 2022 (con possibili variazioni dovute allo sviluppo della situazione sanitaria locale e globale).
I produttori dei progetti selezionati saranno ospiti del festival per 4 giorni. L’organizzazione contribuirà inoltre con 160€ alle loro spese di viaggio.
Grazie alle 14 passate edizioni di Euro Connection sono stati completati 111 film, incluse 58 coproduzioni internazionali.
Deadline e modalità di iscrizione:
> 20 OTTOBRE 2021, 12:00AM
UNICO PDF in ITALIANO tramite email a promozione@centrodelcorto.it
* la versione inglese verra richiesta solo in caso di selezione
> Per partecipare, è NECESSARIO il sostegno da parte di una casa di produzione.
Documenti richiesti (le candidature incomplete NON verrano considerate):
Entryform (scaricalo qui) compilato e firmato
Sceneggiatura completa
Lettera di intenti artistici del regista (1 pagina)
CV e foto del regista
Lettera ufficiale di sostegno monetario da un ente terzo (pubblico o privato)*
Lettera di intenti del produttore (1 pagina)
CV e foto del produttore
Filmografia e logo della casa di produzione
Vimeo link degli altri lavori del regista (facoltativo)
*Per ente terzo si intendono case di produzione, associazioni, film commission, sostegni ministeriali ecc.. I sostegni non ufficiali sono esclusi.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box