Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Novembre 2021

Proiezione alla presenza di regista, cast e produttori al RIFF di Roma di 'Fino ad essere felici' esordio nel lungometraggio di Paolo Cipolletta, prodotto da Vargo e distribuito da 102 Distribution

Fino ad essere felici

Sarà proiettato in concorso nell'ambito della ventesima edizione del RIFF - Rome Independent Film Festival, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, sabato 20 novembre alle ore 20:15, 'Fino ad essere felici', esordio nel lungometraggio del regista Paolo Cipolletta, (già autore dei corti La Gatta Mammona, Uocchie c’arragiunate e del videoclip musicale Sera Accussì). Alla proiezione saranno presenti lo stesso regista con i protagonisti del film, Francesco Di Leva, e Miriam Scandurro, Luca Saccoia, Paola Sambo e Ivan Castiglione e i due produttori per Vargo, Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale.

'Fino ad essere felici', distribuito in sala da 102 Distribution all'UCI Campania (Casoria Napoli e Marcianise) e già in selezione ufficiale al Festival del Cinema di Castel Volturno, è interpretato anche da Gianfranco Gallo e si avvale della direzione della fotografia di Francesco Morra, del montaggio di Raffaele Iardino, delle scenografie di Viviana Panfili, dei costumi di Chiara Aversano, delle musiche di Sandro Di Stefano e del suono di Antonio Caspariello.

Trama del film:
Andrea è un quarantenne dalla vita apparentemente ordinaria, ma ha un segreto. Una volta a settimana, all’insaputa di tutti, si trasforma ne “l’Octavia Meraviglia”, la più celebre drag queen delle notti napoletane. Il suo modo per essere felice. Ma quando il segreto verrà svelato, il già fragile legame con la moglie Lucia salterà del tutto; il conflitto coniugale, senza esclusione di colpi, metterà a repentaglio il suo rapporto con il figlio. Pur di non perderlo, Andrea sarà disposto a rinunciare al proprio desiderio?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista