Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 3 Ottobre 2016

Emma Thompson e Stanley Tucci saranno i protagonisti del nuovo film tratto dal libro di Ian McEwan del 2014, La ballata di Adam Henry

Emma Thompson

Emma Thompson e Stanley Tucci saranno i protagonisti del nuovo film tratto dal libro di Ian McEwan del 2014, La ballata di Adam Henry. Il libro è uscito in Italia nel 2014 per Einaudi. Il titolo originale inglese, dal quale dovrebbe prendere il titolo anche il progetto cinematografico è Children Act 1989, e si riferisce ad una legge britannica sulla tutela dei minori.

La storia è incentrata nella relazione tra la giudice Fiona Maye e il minore da tutelare Adam Henry, il quale è in pericolo di vita poiché i suoi famigliari, testimoni di Geova, non accettano che venga fatta al figlio una trasfusione. La storia poi continua con il coinvolgimento emotivo della giudice con il caso giudiziario di Adam.

Numerose le trasposizioni cinematografiche dei libri di Ian McEawn che è molto amato dai cineasti. Tra alcuni titoli segnaliamo Il giardino di cemento (1993) sicuramente il più bello, L'amore fatale (2004), Espiazione (2007).

Il film  sarà diretto da Richard Eyre e prodotto da Duncan Kenworthy, già produttore di Notting Hill Love Actually. Al fianco di Kenworthy è coinvolta la BBC Fims. Mentre FilmNation Entertainment si occuperà di vendere i diritti del film in tutto il mondo.

Le riprese sono state già organizzate per la metà di ottobre e si svolgeranno nel Regno Unito, a Londra.

Ulteriori dettagli sono attesi sul progetto.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista