Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Ottobre 2016

Uscirà in sala il 10 novembre, distribuito da Project i Production, I Cantastorie, un film di Gian Paolo Cugno (Le bella società, Salvatore – questa è la vita), che vede protagonisti David Coco, Tiziana Lodato

I Cantastorie

I Cantastorie è un film girato dal vero, “sporcandosi le mani” per le strade siciliane. Solo con questo metodo ho potuto catturare la storia che avevo in testa. 
Gian Paolo Cugno

Uscirà in sala il 10 novembre, distribuito da Project i Production, I Cantastorie, un film di Gian Paolo Cugno (Le bella società, Salvatore – questa è la vita) , che vede protagonisti David Coco, Tiziana Lodato, per la prima volta sullo schermo la giovanissima Maria Teresa Esposito e Giovanni Virgadavola, considerato uno tra gli ultimi “cuntastorie” siciliano ancora in vita, nativo del paese ragusano di Vittoria.

Al centro della vicenda Angelo (David Coco), imprenditore di successo e la moglie Anna (Tiziana Lodato), giovane avvocato in carriera, che vengono travolti dalla crisi economica che attanaglia l'Italia, con la perdita del lavoro di lui – che finisce col fare il manovale alle dipendenze di un suo ex operaio. Angelo dovrà fare i conti con la fine del suo matrimonio e decide di ritornare in Sicilia, dopo trent'anni di assenza. La figlia Maria Teresa (M.T. Esposito) decide di seguirlo in questa nuova avventura. A cambiargli la vita sarà un  un furgone e un anziano cantastorie…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista