Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Maggio 2014

Jim Sturgess e Koji Yakusho reciteranno insieme in Defending the Enemy di James Moll. Tratto dal libro A trial of generals di Lawrence Taylor, il film racconterà le vicende di un avvocato costretto a difendere un criminale di guerra giapponese

Jim Sturgess

Coppie inedite: Jim Sturgess e Koji Yakusho reciteranno fianco a fianco in Defending the Enemy, legal drama diretto da James Moll. Tratto dal libro A trial of generals di Lawrence Taylor, la pellicola parlerà di un giovane avvocato, John Skeen, convocato per difendere il generale Masaharu Homma, personaggio entrato nella storia in quanto responsabile di una brutale invasione del Bataan, nelle Filippine. Le riprese inizieranno in Agosto sotto la supervisione di Jonathan Sanger, già produttore di pellicole importanti come The Elephant Man (David Lynch, 1980) o Vanilla Sky (Cameron Crowe, 2001). 

A sorprendere è proprio la scelta del regista, James Moll, che nella sua carriera ha girato prevalentemente solo documentari, tra cui Foo Fighters – Back and forth (2011), sulla celebre rock band americana capitanata da Dave Grohl. Nell'attesa di vedere la pellicola, attualmente il progetto è piazzato sul mercato di Cannes in cerca di possibili acquirenti. 

Visto in La migliore offerta di Giuseppe Tornatore l'anno scorso, il bel Jim Sturgess si tiene occupato fra diverse pellicole. Oltre a Defending the enemy, lo vedremo in Eliza Graves, thriller diretto da Brad Anderson (L'uomo senza sonno) con un ricchissimo cast composto, tra gli altri, da Kate Beckinsale, Ben Kingsley, Michael Caine e Brendan Gleeson. L'attore sarà inoltre uno dei protagonisti di London Fields, un altro thriller, stavolta con Amber Heard, Johnny Depp e Billy Bob Thornton sotto la direzione dell'esordiente Matthew Cullen. Dal canto suo, Koji Yakusho è uno dei più rinomati interpreti giapponesi del panorama internazionale al pari di Ken Watanabe e Tadanobu Asano. Tra le sue pellicole, ricordiamo Memorie di una geisha (Rob Marshall, 2005) Babel (Alejandro González Iñárritu, 2006) e 13 Assassini (Takashi Miike, 2010). Prossimamente lo vedremo anche in Kawaki, nuovo dramma di Tetsuya Nakashima (Confessions, Kamikaze Girls).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box