Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Febbraio 2021

Film Movement ha pubblicato un nuovo trailer per il restauro in 4K dell'amato film di Hong Kong Center Stage", realizzato dal regista Stanley Kwan. Ha debuttato originariamente nel 1991, ma è arrivato solo nel '92 al Festival di Berlino

Center Stage

Film Movement ha pubblicato un nuovo trailer per il restauro in 4K dell'amato film di Hong Kong Center Stage, realizzato dal regista Stanley Kwan. Ha debuttato originariamente nel 1991, ma è arrivato solo nel '92 al Festival di Berlino (dove Cheung ha vinto il premio per la migliore attrice); non è uscito nemmeno negli Stati Uniti fino al 1994.

Il film è un film biografico che racconta la storia dell'attrice cinese degli anni '30 Lingyu Ruan, interpretata dalla talentuosa Maggie Cheung. Come spiega The Film Stage: "Lingyu, che si suicidò all'età di 24 anni nel 1935 dopo una vita privata tumultuosa che era spesso attrazione per i viziosi tabloid di Shanghai, e iniziò a rispecchiare i melodrammi che le hanno portato la fama". 

Il cast del film include Han Chin , Tony Leung , Carina Lau , Waise Lee , Lily Li, Lawrence Ng e Cecilia Yip. Come sempre, scoprire questi film quando sono stati restaurati è il modo migliore per vederli finalmente. Questo è stato aggiornato in qualità 4K dal negativo originale. E sembra stupendo.

La superstar internazionale Maggie Cheung (In the Mood for Love) incarna la tragica sirena dello schermo Ruan Lingyu, conosciuta come la "Greta Garbo della Cina", in questo biopic non convenzionale del maestro della New Wave di Hong Kong Stanley Kwan. 

Kwan e Cheung dipingono un ritratto caleidoscopico ma intimo della sfortunata attrice, mescolando abilmente dramma d'epoca lussureggiante, filmati d'archivio e sequenze di documentari metatestuali di Cheung che riflettono sull'eredità di Ruan. 

Il risultato è, proprio come i film [reali] degli stessi Ruan Lingyu, "tenero, vivido e quasi in modo schiacciante" (Time Out). Stanley Kwan, aveva realizzato il suo quinto lungometraggio all'epoca dopo WomenLove Unto WasteRouge Full Moon a New York. Il film è uscito per la prima volta a Taiwan nel 1991, poi è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino nel 1992, seguito dal Festival di Chicago. Film Movement ripubblicherà il restauro di Center Stage a partire dal 12 marzo nel cinema virtuale di Metrograph.

Fonte: FirstShowing.net

Trailer restauro 4K di Center Stage

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista