Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 5 Aprile 2014

Scadono il 15 aprile le iscrizioni di opere per la dodicesima edizione dell’Ischia Film Festival che si svolgerà dal 28 giugno al 5 luglio.

Scadono il 15 aprile le iscrizioni di opere per la dodicesima edizione dell’Ischia Film Festival che si svolgerà dal 28 giugno al 5 luglio.

L’Ischia Film Festival è nato nel 2004 ed è stato posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica per l’importanza del progetto che unisce cinema e territorio. Il festival delle location è diretto e ideato da Michelangelo Messina, dell’associazione no profit Art Movie & Music, nata nel 2002, che ha lo scopo precipuo di far conoscere quelle opere filmiche che hanno sottolineato, attraverso la scelta delle location, l’identità culturale di un territorio.

Sono previsti, come negli anni scorsi, numerosi incontri e convegni, oltre ad un concorso che premierà il miglior racconto del territorio fatto da registi, direttori della fotografia e scenografi.

Nel corso dell’edizione 2013 il festival ha ospitato tra gli altri i registi Benoit Jacquot, Bille August, Abbas Kiarostami, mentre negli anni passati hanno aderito al festival illustri testimonial come i premi Oscar Sir Ken Adam, Vittorio Storaro, Carlo Rambaldi, Alan Lee, Osvaldo Desideri, John Howe, i registi Mario Monicelli, Abel Ferrara Krzysztof Zanussi, Giuliano Montaldo, Carlo Lizzani, Luciano Emmer, Vincenzo Marra, Edoardo Winspeare.

Il Festival rappresenta un osservatorio scientifico permanente sul fenomeno del Cineturismo, che ormai è diventato fondamentale per ogni progetto di valorizzazione turistica e culturale dei luoghi.

Tutte le info utili per le iscrizioni alle pagine del sito.

Categorie generali: 

Altri articoli che possono interessarti

Facebook Comments Box