Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 27 Luglio 2014

La sera del 4 settembre, giorno in cui si aprirà il Toronto International Film Festival, sarà presentato "The Judge", commedia drammatica diretta da David Dobkin. Nel cast Robert Downey Jr., Robert Duvall

Robert Downey Jr. in "The Judge"

La sera del 4 settembre, giorno in cui si aprirà il Toronto International Film Festival, sarà presentato The Judge, commedia drammatica diretta da David Dobkin. L’opera può contare su un cast particolarmente appetibile: Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Vincent D’Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shepard, Billy Bob Thornton. La Warner Bros. e Village Roadshow avevano all’inizio programmato il film per una delle sezioni collaterali del festival. Nei giorni scorsi invece The Judge è stato annunciato come film di apertura del festival. E lo stesso attore protagonista Downey Jr. ha postato la notizia sulla sua pagina Facebook con una foto di sé e la moglie, la produttrice Susan Downey, con in mano una bandiera del Canada, con una dichiarazione entusiasta: “È un onore dare inizio a un evento di dieci giorni dedicato ad un pubblico così appassionato di cinema”. Sulle aspettative del film il direttore di Toronto Film Festival, Piers Handling, è stato chiarissimo: “David Dobkin ha costruito una complessa ed emozionante storia su una famiglia. Non potevamo chiedere di più per una migliore partenza del festival”.

Nel film, il protagonista Hank Palmer, avvocato in una metropoli, interpretato da Robert Downey Jr., ritorna alla casa d’infanzia, laddove il padre (Robert Duvall), giudice della cittadina, è sospettato di omicidio. Palmer cerca di scoprire la verità sull’accaduto e nel frattempo si ricongiunge con la famiglia dalla quale era stato lontano per anni. Billy Bob Thornton interpreta la parte della pubblica accusa. Il film, ambientato nello Stato dell’Indiana, girato nel 2013 in Massachusetts, è prodotto dallo stesso cast tecnico artistico: la Big Kid Pictures del regista e la Team Downey dello stesso Downey Jr.

David Dobkin aveva già partecipato al festival canadese con Clay Pigeons, ben 15 anni fa. La presidente della Distributrice Internazionale e Marketing di Warner Bros. Pictures, Sue Kroll, ha dichiarato che il film è stimato e che ci si aspetta un importante apprezzamento da parte del pubblico festivaliero. La Warner Bros. negli ultimi anni considera in modo particolare il festival di Toronto, avendo lanciato nel 2012 Argo di Ben Affleck e di seguito, lo scorso anno, Gravity di Alfonso Cuaron.

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box