Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Luglio 2016

Sabato 16 e domenica 17 luglio, l'Associazione Scuola Cinema Italiana (ASCI) terrà un seminario dedicato alle ottiche cinematograche Zeiss e Angenieux, in maniera da approfondire il tema “Le ottiche del cinema digitale”

Asci

Nuovo interessante evento per tutti i cinefili e gli aspiranti cineasti che non sono ancora fuggiti verso località marine et affini. Sabato 16 e domenica 17 luglio, l'Associazione Scuola Cinema Italiana (ASCI) terrà un seminario dedicato alle ottiche cinematografiche Zeiss e Angenieux, in maniera da approfondire il tema “Le ottiche del cinema digitale”. 

Durante le due giornate, il pubblico potrà godere di queste ottiche a focale fissa e zoom per tutte le esigenze, le cui caratteristiche e funzionalità saranno mostrate da un tecnico esperto. Prevista, inoltre, una panoramica generale sul mondo delle ottiche cinematografiche, così come ovviamente la possibilità di provare gli strumenti direttamente in loco. 

E per mostrare in pieno la potenzialità di tali ottiche, sarà usata una delle macchine da presa più amate del panorama, la RED, già risorsa fondamentale di rinomate pellicole quali Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, X-Men: Apocalisse di Bryan Singer, Lo Hobbit di Peter Jackson, Captain America: Civil War dei Fratelli Russo, Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino e Star Wars: Il risveglio della forza di J.J. Abrams.

[Leggi anche: Compatta, mirrorless o reflex? Guida veloce per scegliere la propria fotocamera]

Insomma, appuntamento alla sede ASCI di Napoli (Piazza Trieste e Trento n.48) il 16 e 17 luglio. Per maggiori info sull'evento: [email protected] e [email protected]

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box