Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 22 Gennaio 2018

Il film di Justin Triet verrà proiettato mercoledì 24 gennaio presso la Casa del Cinema di Roma in occasione dell’incontro “L’esercizio della professione legale al femminile”. Agli avvocati partecipanti verranno riconosciuti due crediti formativi

Tutti gli uomini di Victoria

Le associazioni Azione Legale, Educal e ADGI con la collaborazione di Merlino Distribuzione, casa di distribuzione cinematografica indipendente, hanno organizzato per il prossimo 24 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 l’incontro – dibattito “L’esercizio della professione legale al femminile”.

L’evento si terrà presso la Casa del Cinema di Roma in Largo Marcello Mastroianni, 1. Modera il giornalista Gianluca Gaeta. Si rende noto che l'Ordine degli Avvocati di Roma, ai fini dell’aggiornamento professionale, ha convalidato l’evento per l’acquisizione di due crediti formativi professionali (CFP).

Nel corso dell’evento verrà proiettato in anteprima nazionale il film “Tutti gli uomini di Victoria” di Justine Triet, che ha inaugurato la Settimana della Critica del Festival di Cannes e che arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 gennaio 2018 grazie a Merlino Distribuzione.

È la prima volta che una casa di distribuzione cinematografica proietta una commedia nel corso di un evento patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Roma. Ma lo fa in ragione del fatto che al centro della vicenda, la protagonista Victoria -interpretata dalla splendida attrice Virginie Efira- è un avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra lavoro, famiglia e una vita sentimentale turbolenta.

I relatori: Avv. Donatella Cerè – Consigliere Nazionale Forense, Avv. Samantha Luponio – Presidente associazione Educal, Avv. Viviana Straccia – Presidente Associazione Giuriste in Genere, Dott.ssa Marisa Mosetti – Giudice Tribunale Penale di Roma, Avv. Antonino Galletti – Consigliere Tesoriere CDA Roma e Presidente Azione Legale, Avv. Irma Conti – Cavaliere della Repubblica, Dott.ssa Marinella Cozzolino – Psicoterapeuta Sessuologo, Avv. Maddalena Del Re – Presidente ADGI sez. Roma.

Le domande di iscrizione all’evento, nel limite di 124 e riservate agli iscritti all’Ordine degli Avvocati, devono essere comunicate tramite mail all’indirizzo segreteria@studioluponio.it. Per ottenere l’attribuzione dei crediti professionali obbligatori (c.d. deontologici) è necessario scaricare questo modulo da portare presso la Casa del Cinema di Villa Borghese in duplice copia: MODULO 24.1.18.

Per maggiori informazioni: tel. 06 3222912.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box