Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Dicembre 2015

L'idea è che un vero professionista hollywoodiano sia pronto a fare qualsiasi cosa per il suo ruolo: imbruttirsi, invecchiare, perdere capelli, mostrarsi nudo, e sì, anche baciare chi non vorrebbe proprio...

Hunger Games

L'idea è che un vero professionista hollywoodiano sia pronto a fare qualsiasi cosa per il suo ruolo: imbruttirsi, invecchiare, perdere capelli, mostrarsi nudo, e sì, anche baciare chi non vorrebbe. Oggi parliamo proprio di loro, di quegli attori che si sono ritrovati a baciare i propri colleghi solamente sotto costrizione dello script e della produzione.

Il primo nome che ci viene in mente? Di certo Reese Witherspoon, che durante le riprese di Come l'acqua per gli elefanti di Francis Lawrence, non ne voleva proprio sapere di unire le sue labbra a quelle di Robert Pattinson. Il motivo ufficiale? A quanto pare, l'ex Edward Cullen era un po' malaticcio in quei giorni, e l'attrice temeva di poter essere contagiata. Chissà però se non ci siano in realtà altre ragioni di natura più personale? Con tutta probabilità, non lo sapremo mai.

Che dire poi di una delle coppie più amate dai teenager di oggi? E stiamo parlando di Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, rispettivamente Katniss e Peeta nella saga di Hunger Games. L'attrice Premio Oscar ha dichiarato che il collega baciava in maniera troppo “bavosa” e “salivosa”; una cosa, questa, che non le andava proprio a genio. A inserirsi nella mischia è poi il terzo incomodo, Liam Hemsworth aka Gale, che ha invece dichiarato di detestare i baci della Lawrence per via del suo alito puzzolente!!

Ancora: uno potrebbe pensare che baciare un figo come Leonardo DiCaprio sia l'esperienza di un'intera vita, di quelle da conservare per sempre nella propria memoria. E invece, per la Virginie Ledoyen di The Beach non è stato affatto così. Anzi: ama definire i suoi baci col divo di Titanic come assolutamente dimenticabili, scarsi, per nulla godibili. Eppure, a rivedere le loro scene sembravano veramente al massimo della passione amorosa!

[Leggi anche: 5 film con baci (più o meno) improbabili degli ultimi anni]

Infine, trasferendoci nei dintorni delle serie tv, sappiate che Alyson Hannigan non ha mai amato i baci di Jason Segel in How i Met Your Mother – E alla fine arriva mamma, in quanto ogni volta le dava un fastidio allucinante l'odore di sigarette. Una cosa che non avremmo mai sospettato, dato che Marshall e Lily parevano veramente così dolci e bellini!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box