Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 5 Settembre 2014

Retroscena sullo scandalo iCloud di Hollywood, pare che il traffico di foto di attrici nude fosse in atto da anni attraverso numerosi siti. L'FBI si impegna nella ricerca dell'hacker e Apple si interroga sulla sicurezza del suo sistema satellitare

Foto di attrici nude

FBI e Apple sono entrambi sulle piste dell'hacker - o degli hacker - che si è introdotto nel sistema iCloud di una serie di attrici famose di Hollywood e ne ha poi diffuso le foto - nude e spinte - sul sito 4chan, avvisando che dei video sono pronti a essere caricati e visionati a pagamento. Le attrici e star coinvolte in questo scandalo sono il premio Oscar per Il lato Positivo Jennifer Lawrence, Selena Gomez, Mary Elizabeth Winstead, Kate Upton e Kirsten Dunst: la reazione è stata di stupore e incredulità mentre le foto si diffondevano alla velocità della luce in rete, malgrado alcuni movimenti di comunità si fossero messi in moto per sensibilizzare le persone e dissuaderle dal guardare le immagini proibite.

La portavoce dell'FBI Laura Eimiller ha detto questo lunedì ai reporter che l'FBI è consapevole delle intrusioni telematiche e della diffusione illegale di materiale privato e che si sta concentrando sul problema. Apple si muove a sua volta sulla sicurezza del suo sistema satellitare per capire dove sta la falla che ha permesso la sottrazione di centinaia di documenti da computer, cellulari e tablet: del resto la privacy dell'utente deve essere garantita, come ha spiegato alla CNN la portavoce di Apple Natalie Kerris.

Si pensa che le foto siano circolate per settimane o addirittura mesi prima dell'upload pubblico con i nomi delle star nella celebre schermata della chat di 4chan. Il tutto all'interno di un traffico segreto di foto di attrici nude tra numerosi siti tra i quali figura anche il ramo di 4chan, AnonIB.

Come puntualizza Gawker, alcune delle foto sono vecchie di anni e al momento della diffusione erano già state cancellate dai cellulari: ne consegue che l'attività di pirateria è in atto da anni. 

Jennifer Lawrence Foto di attrici nude Kate Upton Foto di attrici nude Hope Solo Foto di attrici nude

Categorie generali: 

Facebook Comments Box