Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 29 Maggio 2014

Vimeo decide di iniziare il suo piano di finanziamenti con una web series che ha esordito lo scorso anno proprio sulla piattaforma online. High Maintenance parla di uno spacciatore di marijuana e dei suoi clienti nevrotici

Vimeo investe nella web series sulla marijuana

Vimeo ha finanziato il suo primo primo progetto originale per un palinsesto: sei nuovi episodi della web series High Maintenance, una commedia che gravita intorno a uno spacciatore di erba e che sarà lanciata entro quest'anno. La nota compagnia di video online, divisione di IAC, non ha rivelato i dettagli dell'investimento nella serie, che andrà in programmazione esclusivamente su Video On Demand e il cui prezzo di vendita non è ancora stato stabilito. 13 frammenti saranno visibili gratuitamente sulla piattaforma.

High Maintenance è creata dalla direttrice di casting Katja Blichfeld (30 Rock), dall'attore e montatore Ben Sinclair (Delocated30 RockLaw & Order: SVUThe Big C) e da Russell Gregory, manager presso Regarding Entertainment, grazie alla produzione di Janky Clown Prods. High Maintenance, che debuttò su Vimeo lo scorso anno, segue le imprese di un venditore di marijuana, di cui non viene fatto il nome (Ben Sinclair), che consegna la merce a clienti con diverse nevrosi a seconda delle città in cui essi vivono.

“Siamo grandi fan di questa web series e non potremmo essere più felici di finanziare, come primo progetto, un lavoro che è nato proprio sulla nostra piattaforma”, questo ha dichiarato il CEO di Vimeo, Kerry Trainor. A marzo Vimeo ha stanziato un fondo di 10 milioni di dollari per l'autorizzazione a distribuire sul suo servizio on demand (VOD).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista