Ritratto di Riccardo Lo Bue
Autore Riccardo Lo Bue :: 7 Luglio 2014

Johnny, la web serie vincitrice di premi nazionali e internazionali, arriva in tv sul canale del digitale terrestre Channel 24

 johnny, web serie, roberto d’antona, youtube

Dal 16 luglio la rete nazionale Channel 24 (canale 130 del digitale terrestre) ha deciso di arricchire la sua offerta televisiva, mettendo in onda la web serie thriller/poliziesca Johnny dei fratelli Roberto ed Eros D’Antona, di cui vi avevamo già parlato. Ogni mercoledì in seconda serata, alle ore 22.30, sarà trasmesso un episodio, tenendoci compagnia fino a metà agosto.

Con Channel 24 si allunga la lista di reti televisive che includono nei loro palinsesti prodotti provenienti dal web. Già nel 2012 Deejay TV aveva trasmesso la web serie Freaks!. Quest’anno sono arrivati su Italia2 anche i The Pills e, sempre su Italia2, nel 2013 era stata la volta dei iPantellas, noto gruppo di youtubers. Un caso particolare è La3 TV, che ha quasi interamente incentrato il suo palinsesto sui fenomeni emergenti dal web. Una nuova tendenza, quella di attingere alle produzioni dal web, che sta diventando una valida alternativa all’acquisto di format stranieri. Ciò sta creando un flusso di competenze dal web verso la TV, una vera e propria iniezioni di creatività che avrà effetti positivi sul panorama televisivo italiano, offrendo la possibilità di emergere a tanti giovani talenti e nuovi professionisti che aspettano solo un occasione per mostrare le loro capacità.

Johnny era stata concepita nel 2013 come serie televisiva, ma a una settimana dal suo debutto su un noto canale nazionale, l’emittente fece un passo indietro, ritenendo il prodotto di qualità eccessivamente elevata per i suoi standard. In effetti, avevano ragione, infatti, da quando è stata messa online sul canale YouTube della Grage Pictures come web serie, non ha smesso di riscuotere  premi sia in Italia sia all’estero. In appena un anno ha ricevuto otto premi, quattro in Italia e quattro negli Stati Uniti, risultando una delle web serie italiane più premiate del 2014. Adesso, dopo un anno ricco di successi, arriva anche la messa in onda su Channel 24.

Di seguito vi riportiamo in dettaglio gli orari della programmazione tv della serie Johnny:

16 Luglio Episodio 1 (Un Nuovo Amico) alle 22:30 - Replica il 20 Luglio alle 22:30
23 Luglio Episodio 2 (La Storia si Ripete) alle 22:30 – Replica il 27 Luglio alle 22:30
30 Luglio Episodio 3 (Disperazione) alle 22:30 - Replica il 3 Agosto alle 22:30
6 Agosto Episodio 4 (Flashback) alle 22:30 - Replica il 10 Agosto alle 22:30
13 Agosto Episodio 5 (La Verità Nascosta) alle 22:30 – Replica il 17 Agosto alle 22:30

 

Johnny - Trailer Ufficiale

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion