Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Aprile 2014

Steven Soderbergh ha girato The Knick, mini serie di 10 episodi con protagonista Clive Owen. La messa in onda è prevista quest'estate, e racconterà di un gruppo di medici impegnati in complessissime operazioni chirurgiche. Qui il teaser trailer

Clive Owen in The Knick di Steven Soderbergh

È uscito il teaser trailer di The Knick, nuovo prodotto seriale che farà trepidare il pubblico televisivo di tutto il mondo. Girato lo scorso Settembre, la mini serie, composta da 10 episodi, è stata diretta dal premio Oscar Steven Soderbergh, e vanta nel cast un protagonista come Clive Owen. Ambientato agli inizi del 1900, l'autore di Traffic racconterà di uno staff ospedaliero alle prese con le operazioni più rischiose, in un periodo storico in cui la medicina non disponeva delle comode risorse odierne. 

A giudicare dal teaser, la ricostruzione delle ambientazioni d'epoca sembrerebbe impeccabile, con un Clive Owen perennemente con le mani insanguinate che recita: “Viviamo in un'epoca dalle infinite possibilità. Negli ultimi 5 anni abbiamo imparato più cose riguardo il trattamento del corpo umano che nei precedenti 500 anni. È da qui che inizieremo a svelare il mistero”. L'episodio pilota dovrebbe andare in onda quest'estate sul canale americano Cinemax, e oltre a Owen, presenterà una compagine di attori che comprende Jeremy Bobb e Steve Garfanti, entrambi visti recentemente nella loro fugace partecipazione a The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

Questa è sicuramente una notizia che farà gioire i fan di Soderbergh, che già da qualche anno continua a dichiarare di voler andare in pensione. Eppure, il richiamo della macchina da presa dev'essere troppo invitante persino per lui, in quanto continua a lavorare con un'appassionata frenesia. Stavolta si tuffa addirittura nel mondo dei drama televisivi, dopo aver fatto tappa alla HBO per Behind the candelabra - Dietro i candelabri, riempito di premi ai Golden Globe e agli Emmy. 

Prolifico anche Clive Owen, passato un po' in secondo piano dopo Closer e King Arthur. Oltre a The Knicks, lo vedremo al cinema con Morgan Freeman in The Last Knights, nuova opera del regista giapponese Kazuaki Kiriya, attualmente in post-produzione.

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box