Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Aprile 2014

La A&E ha acquistato i diritti per girare il remake americano di Les Revenants, la serie televisiva francese che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo. A curare il rifacimento saranno Carlton Cuse (Bates Motel) e Raelle Tucker (True Blood)

Les Revenants

È a tutt'oggi inedita in Italia, eppure Les Revenants (The Returned) è stata una delle serie televisive che ha raccolto maggior successo nell'ultima stagione. Creata da Fabrice Gobert e vista in Francia alla fine del 2012, la serie si è immediatamente diffusa nel mondo grazie alla rete, conquistandosi innumerevoli fans. Non sorprende dunque sapere che il canale A&E ne ha acquistato i diritti per un remake americano. Attualmente in fase di pre-produzione, a guidare il rifacimento saranno Carlton Cuse (showrunner di Bates Motel) e Raelle Tucker (sceneggiatrice di True Blood). 

Come spiega un porta-voce della A&E: “Il remake di Les Revenants ha le potenzialità per diventare uno dei drama più interessanti nella televisione via cavo, grazie agli script fenomenali di Carlton e Raelle. Aspettiamo di vedere il loro lavoro portato sullo schermo”. 

La serie originale, basata sul film omonimo diretto da Robin Campillo, racconta di una piccola provincia francese shockata dal ritorno dei propri cari creduti morti. Le riprese della seconda stagione sono iniziate lo scorso Febbraio, mentre la messa in onda su Canal+ è prevista in autunno. L'accoglienza da parte della critica è stata esaltante, così come il responso degli spettatori: ben 1,4 milioni di audience, un numero non da sottovalutare, considerando che Canal+ è a pagamento. Nel 2013, Les Revenants ha inoltre vinto agli International Emmy Awards come Miglior Serie Televisiva Drammatica. 

Non sappiamo ancora quando sarà pronto il remake statunitense, ma lo attendiamo con particolare curiosità e ansia, sperando che mantenga le evocazioni e i lati oscuri dell'originale. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box