Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 13 Giugno 2014

La seconda edizione dell'innovativo Festival Online (#VOFF) si concluderà il 26 giugno: 500 candidati per un premio ambitissimo di 100.000 dollari americani. Un voto pubblico introdurrà i finalisti al giudizio di una giuria di esperti

Viewster Online film Festival 2014

Viewster ha annunciato che la seconda edizione del suo Viewster Online Film Festival (#VOFF) sarà in corso fino al 26 giugno 2014. L'innovativo e neonato festival sul web ha accettato quest'anno 500 candidature e accorpa contemporaneamente televisioni, produttori di film, visionari e persone entusiaste che potranno fruire di due straordinarie settimane di cortometraggi, lungometraggi, web series e, ovviamente, teaser, che sono notoriamente una delle più recenti strategie di marketing cinematografiche in Internet.

Quest'anno il tema portante dell'evento è "Relationship Status: It’s Complicated", che vedrà i contendenti competere fino all'ultimo per un premio di 100.000 dollari americani. Un voto pubblico designerà i finalisti che saranno poi sottoposti al giudizio di una Giuria particolare e colma di esperti quali Ted Hope, Nora Tschirner e Timo Vuorensola. Il vincitore della competizione sarà annunciato il 7 di luglio. 

Kai Henniges, CEO di Viewster, ha commentato proprio in questi giorni: "Al Viewster Online film Festival è tutta una questione di scoprire talenti creativi e condividere questa originalità con le persone che sappiano apprezzare filmati di una certa qualità professionale. Ecco perché abbiamo creato un forum dove gli amanti dei film possono accedere a film fantastici e a show televisivi che non si possono trovare facilmente da altre parti". L'obiettivo del Festival, al di là della scoperta di autori e fenomeni della cinematografia mondiale, è anche quello di sfruttare le piattaforme della rete, che consentono una più facile diffusione dei video e anche un risparmio notevole rispetto a manifestazioni che si servono di scenografie potenti e costose. 

La scadenza per l'invio delle candidature era il 22 maggio, mentre l'inizio è previsto per il 12 di giugno. Le opportunità per i partecipanti sono molteplici. Innanzitutto è possibile crearsi un bacino di fan grazie all'audience che Viewster garantisce con il suo Festival, intorno ai 20 milioni di persone. Trattandosi di un evento online, ogni artista si può registrare al sito dell'organizzazione e creare il suo Viewster Artist Profile con annessi link e video presentati, che potranno essere visti in ogni momento. Infine c'è la possibilità di trovare contatti e comunicare con esperti della macchina cinema grazie alla mediazione degli esponenti della Giuria.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista