Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Aprile 2014

Si accendono i preparativi del prossimo Los Angeles Film Festival, che si svolgerà dall'11 al 19 Giugno. Lisa Chodolenko sarà la Guest Director, Snowpiercer il film d'apertura, mentre Atticus Ross comporrà la colonna sonora dell'evento

Lisa Chodolenko

Lisa Chodolenko è stata scelta come guest director del prossimo Los Angeles Film Festival, che si svolgerà nella città californiana dall'11 al 19 Giugno. 

Dopo una breve esperienza come assistente per diverse pellicole, tra cui Boyz n the Hood – Strade violente di John Singleton, Lisa Chodolenko ha esordito nel lungometraggio con High Art (1998), vincitore di numerosi premi tra cui il Miglior Debutto agli Independent Spirit Awards e un riconoscimento speciale al Sundance. Ma il suo maggior successo arriva nel 2010 con I ragazzi stanno bene, dramedy famigliare interpretata da Annette Bening e Julianne Moore. 
Attualmente è impegnata nella post-produzione di Olive Kitteridge, mini-serie con Bill Murray, Frances McDormand e Richard Jenkins; la messa in onda nelle televisioni americane è prevista entro quest'anno. 

Alla Chodolenko l'onore di raccogliere l'eredità dei precedenti Guest Director chiamati dal Festival losangelino, una lista in cui spiccano nomi del calibro di William Friedkin, Alfonso Cuaron, Kathryn Bigelow e David O' Russell.

Ad aprire le celebrazioni sarà l'anteprima nord-americana del bellissimo thriller apocalittico Snowpiercer (Bong Joon-ho), mentre a ricevere il premio speciale The Spirit of Independence saranno Tom Bernard e Michael Barker della Sony Pictures Classic, che nella loro ventennale carriera hanno distribuito più di 350 film indipendenti, i quali hanno vinto un totale di 32 Oscar. 

Tra gli altri ospiti anche Atticus Ross, compositore delle musiche di The social network, che per l'occasione presenterà una nuova colonna sonora concepita apposta per il Festival. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box