Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 30 Maggio 2014

Assolutamente gratuito, il corso online organizzato dal celebre teatro di posa Pinewood Studios in collaborazione con Open University si focalizzerà sulle dinamiche di produzione richieste per realizzare un film in grande stile

Pinewood Studios offre un corso online

Open University e Pinewood Studios di Londra stringono un importante sodalizio per produrre un corso online gratuito per tutti coloro che sono interessati a perseguire una carriera nel mondo dell'industria cinematografica. La nuova partnership è stata rivelata oggi a Qingdao, in Cina, in occasione di The Technology Innovators Forum, che riunisce le principali industrie creative e innovative di tutto il mondo.

Le due parti si sono accordate su un programma di corso che si concentri sui processi creativi e sulle skill in fatto di business che sono necessari quando si ha intenzione di fare un film. Il corso sarà lanciato su FutureLearn.com, la piattaforma di Open University dedicata ai corsi online.

Potranno partecipare tutti gli interessati alle dinamiche produttive e commerciali del mondo della produzione cinematografica, che avranno la possibilità rara di attingere alla conoscenza e all'esperienza di una realtà seria e competitiva come è quella di Pinewood Studios, uno dei teatri di posa più grandi e prestigiosi d'Europa, assurti alla notorietà eterna grazie ai set dela saga di James Bond. Nati soprattutto come set di interni, con il tempo gli Studios sono diventati soprattutto sede di registrazione del suono, doppiaggio e post-produzione.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box