Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Aprile 2018

Martedì 24 aprile alle ore 20.30 torna Sala Biografilm Roma (Cinema Adriano) con l’anteprima di Dopo la guerra, l’attesa opera prima di Annarita Zambrano presentata in anteprima mondiale nel corso della 70° edizione del Festival di Cannes

Dopo la guerra

Martedì 24 aprile alle ore 20.30 torna Sala Biografilm Roma (Cinema Adriano) con l’anteprima di Dopo la guerra, l’attesa opera prima di Annarita Zambrano presentata in anteprima mondiale nel corso della 70° edizione del Festival di Cannes nella sezione “Un Certain Regard” e distribuita in Italia da I Wonder Pictures.

Sarà in sala a presentare il film la regista Annarita Zambrano.

Dopo la guerra, interpretato da Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova e Charlotte Cétaire, è un film politico che invita a riflettere sulle colpe e le violenze di un periodo storico recente della storia italiana, che ha coinvolto più generazioni e rischia di incidere ancora sul nostro futuro.

DOPO LA GUERRA di Annarita Zambrano
(Francia, Italia, 2017, 100’)
Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle università. L’assassinio di un giuslavorista riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-militante di sinistra, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla Dottrina Mitterand, che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltre Alpe, è sospettato di essere il mandante dell’attentato. Quando il governo Italiano chiede l’estradizione, Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all’altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.

Uscita nelle sale: giovedì 3 maggio 2018 (I Wonder Pictures)
 

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Roma è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Cinema Adriano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, RomaToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista