Marco Bellocchio, uscendo dal suo impressionante dramma mafioso Il traditore, adatterà la storia da diverse fonti di materiale. Scritta in collaborazione con Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988), si intitolerà La conversione
Alcuni anni fa, dopo le riprese di Ready Player One, sembrava che Steven Spielberg fosse pronto per iniziare la produzione di The Kidnapping of Edgardo Mortara - Il rapimento di Edgardo Mortara. Con Mark Rylance e Oscar Isaac coinvolti come interpreti, la storia - adattata da Tony Kushner e basata sul libro di David Kertzer - segue un ragazzo ebreo segretamente battezzato in Italia che viene rapito per essere cresciuto come cristiano, cosa che accende una battaglia politica più ampia. Dopo aver guardato migliaia di attori per interpretare il ragazzo, non si è riuscito a trovare la faccia giusta, il bandolo della matassa è passato a Marco Bellocchio.
Marco Bellocchio, uscendo dal suo impressionante dramma mafioso Il traditore, adatterà la storia da diverse fonti di materiale. All'adattamento collaborerà c Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988): la loro versione sarà basata su documenti di prima mano, inclusi diari e atti giudiziari. Intitolato La conversione, la produzione sta cercando di ottenere da circa un anno ad oggi location a Bologna, Roma e altre località europee con riprese da iniziare dal 2022.
"L'interpretazione di Marco Bellocchio di una narrativa storica così complessa sarà quella di un artista con un approccio agnostico", ha detto Paolo Del Brocco, capo della RAI Cinema, che fa parte del team di produzione. “Quello che gli interessa è il mistero della conversione, che nasce da una terribile violenza perpetrata nei confronti di un bambino. Una violenza che è dovuta al fanatismo religioso basato sull'idea che in nome della religione si può fare qualsiasi cosa".
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box