Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 18 Novembre 2021

Partito, come annuncia il post sulla pagina Facebook di CNA Lombardia, l'importante progetto di formazione nella produzione seriale cinetelevisiva, già annunciato alcuni mesi fa

Franco Bocca Gelsi, presidente CNA Cinema e Audiovisivo Milano e Lombardia,

Partito, come annuncia il post sulla pagina Facebook di CNA Lombardia l'importante progetto di formazione nella produzione seriale cinetelevisiva, già annunciato alcuni mesi fa

Vi lasciamo al commento sulla pagina:

Partiti, finalmente! Siamo molto felici, e anche un po' emozionati, nel salutare l'avvio di questo progetto formativo in cui crediamo molto e che preparavamo da lungo tempo.
Oggi presso gli spazi di CNA Lombardia abbiamo infatti inaugurato il primo ciclo di corsi dell’Alta Scuola della Serialità Cinetelevisiva promossa da CNA Cinema Audiovisivo Milano e Lombardia insieme con ECIPA Lombardia, ente di formazione accreditato da Regione Lombardia.
Sceneggiatore per la lunga serialità, Produttore Creativo e Showrunner: queste le specializzazioni che saranno conseguite dai professionisti del cinema al termine di un percorso di 56 ore di intensa formazione. L’iniziativa è stata finanziata grazie al Fondo Sociale Europeo e all’Avviso Formazione Continua di Regione Lombardia.
Con questi percorsi formativi confidiamo di mettere in campo uno strumento concreto per il potenziamento delle competenze dei professionisti della serialità, un comparto in forte crescita che trova in Milano e nella Lombardia un terreno fertile e un naturale ponte con le migliori esperienze europee.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

La commissione scientifica è costituita da Cinzia Masotina, story editor, sceneggiatrice, docente di scrittura per il cinema, Giovanni Robbiano, sceneggiatore e Franco Bocca Gelsi, produttore e creative producer, docente di sviluppo, produzione cinematografica e Presidente CNA Cinema e Audiovisivo Milano Lombardia.

Tra i docenti, oltre ai direttori scientifici, Giuseppe Genna, scrittore; Stefano Voltaggio, sceneggiatore e produttore creativo; Marcello Olivieri, sceneggiatore per la lunga serialità; Graziella Bildesheim, produttrice indipendente e fondatrice del programma di formazione MAIA; Alessandra Pastore, responsabile dell'industria al Meeting Point – Vilnius, Paolo Carelli, docente di Storia e linguaggi del broadcasting e Teoria e tecnica dei media e coordinatore del master Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista