The Age of Consequences, il documentario che esamina le relazioni fra cambiamento climatico ed effetti sociali, ecco il trailer
The Age of Consequences è il documentario che esamina le relazioni fra cambiamento climatico ed effetti sociali. Il film avrà a breve, il 14 novembre una proiezione a New York all'IFC Center, per poi uscire in USA il prossimo anno a gennaio. Mentre proprio a breve avrà una realese nelle sale in Canada, per l'undici novembre. Speriamo che possa avere la più ampia distribuzione. Infatti, il tema affrontato dal regista Jared P. Scott non è soltanto tra i più attuali, ma anche tra quelli più controversi, perché dibattutto da opinioni molto discordi tra loro.
The Age of Consequences anche per questo cerca di tirare le fila delle ipotesi e degli scenari che potrebbero verificarsi in seguito al cambiamento climatico. Prima di tutto la scarsità di risorse, le migrazioni umane, i conflitti tra le nazioni. Il documentario per questo parla soprattutto di guerre, andando ad intervistare molte autorità militari già impegnate nei conflitti più terribili, come quello della Siria, il fenomeno del terrorismo e ciò che resta delle primavere arabe. E tutto questo è collegato con le pressioni ambientali di tipo climatico.
Scott ha già diretto documentari particolarmente acuti nel mettere in evidenza problemi urgenti come lo sfruttamento del carbon fossile (Do the Math), la disuguaglianza sociale negli Stati Uniti (Requiem for the American Dream) ed anche il cambiamento climatico con Disruption, laddove si soffermava più che altro sulla mancanza di reattività al fenomeno in corso.
Categorie generali:
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box