Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 14 Dicembre 2015

In seguito alla conferenza di Parigi l'attore di "Terminator" si è detto soddisfatto degli accordi presi. "Ora è tempo di mettersi al lavoro"

arnold schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger ha un’anima ecologista, a questo ci siamo felicemente abituati. L’attore di Terminator da molti anni si batte per contrastare il cambiamento climatico e le emissioni di gas nocivi per l’ambiente e proprio in questi giorni è tornato a dire la sua in occasione della conferenza internazionale sul clima che si è tenuta a Parigi.

L’attore si è detto soddisfatto per gli accordi che sono stati presi e ha twittato le sue congratulazioni al segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon e a tutti gli altri rappresentanti dei governi. Il messaggio è stato accompagnato da una gif animata in cui si vede il segnale del pollice alzato provenire dal braccio di Terminator. “Ora è il momento di mettersi a lavoro”, ha anche detto l’ex governatore della California. Una presa di posizione a cui non si può imputare nulla visto che molte, troppe volte queste conferenze restano solo tante belle parole. L’accordo del COP21 è stato firmato da 195 paesi e secondo qualcuno si tratta di un momento storico che segna il primo passo verso l’eliminazione dei combustibili fossili. La conferenza si è svolta nella capitale francese nonostante gli attacchi terroristici del mese scorso, è durata diversi giorni e si è conclusa nella serata del 12 dicembre con un fragoroso applauso. In quest’occasione anche Schwarzenegger si trovava a Parigi dove ha avuto modo di incontrare diversi leader mondiali. Appartenente al partito repubblicano, quando si trovava al governo della California l’attore di origini austriache ha varato diverse leggi e patrocinato numerose iniziative a sostegno del clima.

[Leggi anche: Arnold Schwarzenegger scrive una commovente lettera ad un fan malato]

“Oltre al fatto che i combustibili fossili ci distruggono i polmoni, tutti siamo d’accordo sul fatto che finiranno – ha scritto sulla sua pagina Facebook – qual è il tuo piano quindi?”. Perché il protagonista di Terminator non ha intenzione di farsi trovare impreparato ed è perfettamente cosciente che l’umanità è già in terribile ritardo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box