Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Luglio 2015

Arnold Schwarzenegger scrive una commovente lettera ad un fan malato e a suo figlio, entrambi appassionati della mitica saga di "Terminator"

Arnold Schwarzenegger

Nonostante la sua facciata da duro eroe dell'action, anche Arnold Schwarzenegger ha in verità il cuore tenero e sa addirittura commuoversi. Ad averlo potuto constatare, un utente della piattaforma americana Reddit, fattispecie di social network più espanso in cui la comunità discute e commenta in diretta i più svariati avvenimenti che accadono nel mondo. Qui un suo frequentatore ha raccontato quanto la saga di Terminator fosse così importante per lui e suo padre, essendo Terminator 2 – Il giorno del giudizio il primo film che videro assieme. Purtroppo però, negli ultimi mesi la salute del papà è peggiorata parecchio: dopo anni di malattia mentale, infatti, improvvisamente le cose si sono aggravate, tra allucinazioni uditive e incontrollabili crisi emotive. 

L'uomo ha anche spiegato come il padre abbia ormai abbandonato da un pezzo le sale cinematogafiche, accettando però di tornarci per l'uscita di Terminator Genisys (arrivato negli States il 1° luglio), anche per celebrare il 30° compleanno del figlio. E inaspettatamente, durante la visione, a spuntare sul viso del genitore è un sorriso di felicità che non appariva da tanto tempo. 

Già questa sarebbe una bellissima magia, ma ecco poi l'arrivo di un'altra sorpresa ancor più eclatante: dopo il racconto divulgato su Reddit, a rispondere sulla piattaforma è niente di meno che Arnold Schwarzenegger in persona! “Wow. Sono in Corea per un tour promozionale ma mi hai fermato - spiega il divo - Questo è così commovente, grazie per averlo condiviso. Vorrei dire 'questo è il motivo per cui lo faccio', ma dovresti sapere che sei tu che hai fatto sorridere tuo padre. Era la tua presenza e la tua premura. Buon compleanno, hai tanta saggezza per un trentenne”. 

Non accontentandosi di una semplice risposta telematica, l'attore ha inoltre allegato una lettera scritta a mano indirizzata al padre: “Sono onorato che il mio sorriso sciocco in Terminator ti abbia fatto sorridere, ma spero che tu possa trovare la vera gioia e la forza nel figlio meraviglioso che hai portato e cresciuto in questo mondo”. 

[Leggi anche: Arnold Schwarzenegger reinterpreta gran parte dei suoi film in un video di 6 minuti]

Riuscite a immaginarvi la reazione della community di Reddit? Stima assoluta per Schwarzy!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box