Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Dicembre 2014

Fuori il trailer di "Terminator: Genisys", nuova installazione della mitica saga iniziata da James Cameron nel 1984. Stavolta, dirige l'Alan Taylor di "Thor: The Dark World", ma a rimanere è il volto storico del protagonista Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger è tornato, e lo fa indossando nuovamente i panni del leggendario cyborg di Terminator, saga iniziata da James Cameron nel 1984. Il nuovo capitolo, Genisys, è invece diretto da Alan Taylor, reduce dal successo di Thor: The Dark World. La storia, stavolta, si ambienta nel 2029, dove un gruppo di ribelli dovrà lottare per la propria sopravvivenza; John Connor avrà il volto di Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), mentre la madre Sarah Connor sarà interpretata da Emilia Clarke, attrice nota ai più per aver dato vita alla carismatica e tenace Daenerys Targaryen di Game of Thrones – Il trono di spade.

La Paramount ha investito tantissimo nel progetto, tanto che sono già in lavorazione altri due sequel previsti nel 2017 e 2018. Genisys arriverà invece nell'estate dell'anno prossimo, e per quanto i fan possano essere in fibrillazione, sarà difficile superare gli incassi dei precedenti, e basti pensare che Terminator 2 – Il giorno del giudizio, guadagnò la bellezza di 500 milioni di dollari nei botteghini mondiali. Intanto, sono stati chiamati due sceneggiatori come Laeta Kalogridis, già precedentemente al lavoro su Shutter Island di Scorsese, e Patrick Lussier, che ha invece un passato da montatore, principalmente per i film di Wes Craven, e pensiamo alla bella saga di Scream. A supervisionare gli effetti visivi invece, figurano alcuni tra i tecnici più rinomati del settore, come il Leon McCormick di Guardiani della Galassia e Vita di Pi. Insomma, la squadra c'è, e bisognerà solo vedere se è stata sfruttata con decenza.

[Leggi anche: Il ritorno dei dinosauri spielberghiani nel trailer di "Jurassic World"]

Nel frattempo, ricordiamo che prossimamente Schwarzenegger sarà anche in Maggie, horror thriller in cui interpreta il papà della piccola Abigail Breslin (Little Miss Sunshine, Ender's Game); poi toccherà a Triplets di Ivan Reitman, sequel di I gemelli in cui lui e Danny De Vito scopriranno di avere un altro fratello, ovvero niente di meno che Eddie Murphy. Tutto questo, senza contare la possibilità di un nuovo capitolo di The Expendables – I mercenari e di Conan Il barbaro.

In attesa, godiamoci il trailer di Terminator: Genisys:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box