Giovedì 10 aprile la conferenza stampa a Roma per presentare "Nino! Omaggio a Nino Manfredi", celebrazione del grande attore a 10 anni dalla sua scomparsa che si svolgerà sia in Italia che all'estero. Previste proiezioni, documentari e altro ancora
Una primavera all'insegna di Nino Manfredi a 10 anni dalla sua scomparsa. Per ricordare e celebrare il grande attore italiano, la Dalia Events e Onni hanno organizzato la manifestazione “Nino! Omaggio a Nino Manfredi”, che si svolgerà sia in Italia che all'estero.
Il programma più dettagliato verrà presentato Giovedì 10 aprile in una conferenza stampa a Roma con la presenza del sindaco Ignazio Marino, ma sappiamo già che sarà una commemorazione a 360 gradi: proiezioni di film, documentari, testimonianze dirette, inediti scatti fotografici e tanto altro ancora.
Tra le tappe della manifestazione, anche l'Istituto di Cultura italiana di Los Angeles, dal 9 al 16 maggio.
Nato come Saturnino Manfredi, Nino è stato uno degli attori più amato dagli italiani. Tra i suoi film più famosi, Straziami, ma di baci saziami di Dino Risi (1968), Pane e cioccolata di Franco Brusati (1973) e C'eravamo tanto amati di Ettore Scola (1974). È, insieme a Sophia Loren, Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Monica Vitti e Mariangela Melato, l'interprete più premiato ai David di Donatello.
Oltre a un glorioso percorso d'attore, Manfredi è stato anche regista, sceneggiatore, doppiatore, scrittore e cantante. Un'invidiabilissima carriera insomma, pronta a rivivere per i suoi numerosissimi fan da tutto il mondo.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box