"Lucy" di Luc Besson aprirà il 67mo Festival di Locarno, che si svolgerà dal 6 al 16 agosto nella rinomata località svizzera. Sarà lo stesso regista Besson, il 6 agosto, a presentare la sua ultima opera
Lucy di Luc Besson aprirà il 67mo Festival di Locarno, che si svolgerà dal 6 al 16 agosto nella rinomata località svizzera. Sarà lo stesso regista Besson, il 6 agosto, a presentare la sua ultima opera, secondo quanto riferiscono gli organizzatori del Festival, in una proiezione in Piazza Grande, splendida location in grado di ospitare oltre ottomila spettatori. L’atteso film conta la presenza come interpreti di Scarlett Johansson insieme a Morgan Freeman, Choi Min-sik, Analeigh Tipton, Amr Waked. Il film racconta la storia di Lucy (Johansson), un corriere della droga che è coinvolta in un accordo molto pericoloso, che la porterà a cambiare le potenzialità del suo cervello, grazie proprio all’assunzione della droga che trasporta, per cui riesce ad utilizzare poteri di ogni tipo, da quelli psicocinetici alla resistenza al dolore.
Besson ha dichiarato che Lucy non è solo una storia fantastica, ma piuttosto un’opera che riflette sul concetto di intelligenza umana, dal momento che gli esseri umani utilizzano delle proprie capacità intellettive appena il 10%. Luc Besson è già famoso a tutti i cinefili del mondo per opere come Le dernier combat (1984), Nikita (1990), con un’indimenticabile Anne Parillaud, a quel tempo anche moglie del regista, Léon (1994) con Jean Reno e Natalie Portman, Il quinto elemento (1997) con Bruce Willis e Milla Jovovich, ispirato ai fumetti francesi, che fu uno dei più clamorosi successi di un film d’Oltralpe negli States. Lucy è il film più costoso nella lunga carriera di Besson. Alla direzione della fotografia troviamo al fianco del regista francese Thierry Abrogast, che aveva lavorato con Besson proprio ne Il quinto elemento e Léon.
La distribuzione del film da parte della Universal è prevista già per il 25 luglio negli Stati Uniti. Mentre in Francia, l’EuropaCorp. Distribution, fondata dallo stesso Besson, è riuscita a far corrispondere l’uscita in sala con la proiezione festivaliera. In Italia invece l’uscita nelle sale avverrà “solo” il 25 settembre.
Categorie generali:
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box