Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Ottobre 2016

In diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese, 14 multisale del Circuito proietteranno il capolavoro operistico di Wolfgang Amadeus Mozart, con il regista Jan Philipp Gloger e il direttore d’orchestra Semyon Bychkov

Così fan tutte

Lunedì 17 ottobre alle 19.00 in 14 multisale del Circuito UCI Cinemas continua la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese che prosegue con Così Fan Tutte,  il capolavoro di Mozart che si interroga sulla natura dell’amore e delle relazioni di coppia. Per questa messa in scena il regista Jan Philipp Gloger presenta nei due atti il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell’altro per una scommessa. Don Alfonso, il sostenitore di questo esperimento, è infatti un direttore di teatro che sfrutta i trucchi del suo mestiere per creare di volta in volta nuovi scenari volti a minare la relazione degli innamorati. A dare vita a quest’opera vivace e fantasiosa un cast di stelle emergenti del mondo della lirica, tra cui l’acclamato soprano americano Corinne Winters, diretti dal grande Semyon Bychkov.

Le multisale UCI che proietteranno Così Fan Tutte e gli altri appuntamenti della Royal Opera House sono: UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.

Così Fan Tutte  -  Opera in due atti
Fiordiligi Corinne Winters
Dorabella Angela Brower
Ferrando Daniel Behle
Guglielmo Alessio Arduini
Don Alfonso Johannes Martin Kränzle
Despina Sabina Puértolas
Musica Wolfgang Amadeus Mozart
Direttore D’orchestra Semyon Bychkov
Regista Jan Philipp Gloger

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È  possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 della Royal Opera House:

2 Novembre 2016: Anastasia
15 Novembre 2016: Les Contes d’Hoffmann
8 Dicembre 2016: Lo Schiaccianoci
31 Gennaio 2017: Il Trovatore
8 Febbraio 2017: Le Opere di Woolf
28 Febbraio 2017: La Bella Addormentata
30 Marzo 2017: Madama Butterfly
11 Aprile 2017: Jewels
7 Giugno 2017: The Dream
28 Giugno 2017: Otello

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion