Il Fvck Rape Culture, gruppo attivista in lotta contro gli stupri, terrà una silenziosa fiaccolata davanti all'Arclight Theatre di Hollywood in cui stanno proiettando "The Birth of a Nation"
Un momento difficile per Nate Parker: il suo lungometraggio d'esordio, The Birth of a Nation, è uno dei film più gettonati della stagione, amatissimo dai critici e già in lizza per finire dritto agli Oscar. In contemporanea, però, il nostro è anche caduto in un brutto scandalo con il ritorno sotto i riflettori di una storia del 1999, quando fu accusato di stupro da una compagna d'università.
Una cosa, questa, che sta colpendo molto duramente anche il marketing del film: l'ultima notizia, pensate un po', è che il Fvck Rape Culture, gruppo attivista in lotta contro gli stupri, terrà una silenziosa fiaccolata davanti all'Arclight Theatre di Hollywood in cui stanno proiettando proprio l'opera di Parker. Niente di molesto, sia chiaro, ma di certo, non è proprio la maniera più ottimale per presentare la propria pellicola all'audience, non trovate anche voi?
[Leggi anche: Sundance Film Festival 2016: è trionfo black]
The Birth of a Nation, ricordiamo, sarà proiettato in anteprima italiana durante la Festa del Cinema di Roma (13-23 ottobre). Ancora nessuna news, invece, per quanto riguarda la sua distribuzione nel resto delle nostre sale.
Categorie generali:
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box