Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 21 Gennaio 2017

La vita e i lavori del grande attore Dean Martin verranno celebrate nel dodicesimo L.A. Italia Film, Fashion and Art Festival di quest'anno, in occasione del centenario della sua data di nascita

Dean Martin

La vita e i lavori del grande attore Dean Martin, in occasione del centenario della sua data di nascita, verranno celebrate nel dodicesimo L.A. Italia Film, Fashion and Art Festival di quest'anno, che avrà luogo dal 19 al 25 febbraio precedendo gli Oscar all'Hollywood & Highland Center.

Martin, morto nel 1995, è a tutt'oggi considerato una delle icone cinematografiche più popolari di tutti i tempi, ed il festival esporrà una completa retrospettiva dei suoi film, oltre a performance musicali tematiche per onorare il cantante, attore, comico e produttore cinematografico.

"Dean Martin era una vera leggenda italo-americana dello show business e siamo felici di commemorare il centenario della sua nascita con un tributo che ne metterà in luce l'eccezionale carriera attraverso un omaggio ai suoi film più memorabili", dice il direttore del festival Pascal Vicedomini. "Avremo inoltre svariate altre sorprese che rifletteranno le doti di questo intrattenitore poliedrico."

Dean Martin nacque da padre italiano e madre italo-americana in Ohio nel 1917. Ottenne il successo negli anni '40 in seguito alla collaborazione col comico Jerry Lewis, con cui interpretò in 16 film nel corso di 11 anni, mentre la sua carriera solista lo vide poi recitare insieme a Marlon Brando e Montgomery Clift in I Giovani Leoni (1958), Frank Sinatra in Qualcuno Verrà (1958) e John Wayne in Rio Bravo (1959) e I 4 Figli di Katie Elder (1965).

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista