Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Novembre 2018

Dopo aver inaugurato la stagione 2018/2019 delle I Wonder Stories, torna nei cinema a grande richiesta Renzo Piano - L'architetto della luce, il film diretto dal maestro del cinema Carlos Saura

Renzo Piano - L'architetto della luce

Dopo aver inaugurato la stagione 2018/2019 delle I Wonder Stories, torna nei cinema a grande richiesta RENZO PIANO – L’ARCHITETTO DELLA LUCE, il film diretto dal maestro del cinema Carlos Saura che ritrae il genio e il processo creativo di uno dei più grandi architetti viventi, Renzo Piano. Il film sarà nuovamente nelle sale italiane dall’11 al 14 novembre distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times. A raccontare questo genio dell’architettura è un genio del cinema, Carlos Saura.

Il racconto in presa diretta di uno dei più recenti progetti curati da Piano, il centro Botìn a Santander, diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un po’ come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi. 

Le proiezioni saranno precedute da una video-introduzione di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Mauro Casciari, voci di Radio2, conduttori di Radio2 Summer Club.

I WONDER STORIES
Le I Wonder Stories sono un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, una serie di uscite a evento costruite su misura con un approccio totalmente innovativo, in cui il film del mese è impreziosito e accompagnato da contenuti speciali che la arricchiscono. Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo Finanziario, Sky Arte HD, Radio2 e MYmovies.it.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista