Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Aprile 2014

Tom Hardy in una doppia performance per Legend, ultimo film di Brian Helgeland. L'attore interpreterà i ruoli di Reggie e Ronnie Kray, fratelli gemelli malavitosi. Nel cast anche Emily Browning, in veste dell'innamoratissima moglie

Tom Hardy sarà con Emily Browning in Legend, ultimo film di Brian Helgeland

Le numerosissime fan di Tom Hardy preparino gli ormoni. L’attore sarà infatti protagonista di Legend, ultimo film di Brian Helgeland (premio Oscar nel '97 come sceneggistore di L.A Confidential, piccolo cult di Curtis Hanson con Kevin Spacey e Russell Crowe), in cui interpreterà addirittura un doppio ruolo. L’opera, ambientata nella turbolenta Londra degli anni ’50 e ’60, racconterà le vicende dei fratelli gemelli Reggie e Ronnie Kray, gangster malavitosi e spietati. Nel cast anche Emily Browning, nel ruolo della moglie innamoratissima che vuole salvare l'anima del marito.

Il suo nome potrà non dirvi molto, ma a soli 25 anni, Emily Browning è già stata l'impavida protagonista favolistica di Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi di Brad Silberling accanto a Jim Carrey, una guerriera sognatrice e disperata leader di un gruppo di dark lolite in Sucker Punch di Zack Snyder, una prostituta misteriosa in Sleeping Beauty di Julia Leigh (in concorso a Cannes 2011) e una nobile damigella in fuga dall'eruzione del Vesuvio in Pompei di Paul W.S. Anderson, appena passato nelle sale nostrane. Nel 2013 è stata inoltre vista nel thriller Plush e nel romance fantascientifico The Host, tratto dal romanzo di Stephanie Meyer, già autrice di Twilight.

Dal canto suo, in attesa di Legend, tra pochi giorni Tom Hardy sarà nelle sale italiane con Locke di Steven Knight, in un one man show presentato l’anno scorso alla Mostra del Cinema di Venezia. L’attore, richiestissimo dopo aver interpretato il villain Bane in Il cavaliere oscuro - Il Ritorno, sarà anche il protagonista del reboot di Mad Max diretto da George Miller, oltrechè rockstar imparruccato in Rocket Man, biopic dedicato ad Elton John.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box