Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 29 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 29 luglio. Febbre da cavallo di Steno e Kill Bill: Volume 1 di Quentin Tarantino le nostre prime scelte di stasera

Febbre da cavallo

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi domenica 29 luglio. Febbre da cavallo di Steno e Kill Bill: Volume 1  di Quentin Tarantino le nostre prime scelte di stasera.

Febbre da Cavallo(Blu-Ray) non può proprio mancare tra le visioni cinefile, in quanto rappresenta la punta della commedia italiana sortta non soltanto da una pregevole scrittura dello stesso regista Steno alias Stefano Vanzina, ma di un cast strepitoso dove girano proprio al massimo Enrico Montesano e Gigi Proietti, ma con altri personaggi interpreti non meno strepitosi. Il film è un continuum di sketch e battute, come la sorella di Montesano soprannominata "Tornado, il vento che uccide" per l'alito terrificante... Pensate che è del 1976. È invecchiato benissimo, anche se non sappiamo se avere nostalgia o meno di quell'Italia che viene fuori sullo sfondo. Su Sky Cinema Comedy alle 21:00.

Kill Bill Volume 1 (DVD) è una accertata derivazione del famoso cult di Tarantino, ovvero Pulp Fiction (DVD), rimasto poi peraltro molti anni in gestazione in quanto era un progetto che coinvolgeva oltre al regista anche la protagonista Uma Thurman nel ruolo di sposa vendicatrice. Nel film troverete tutta l'estetica cara a Tarantino con un occhio soprattutto ai capolavori del genere nel cinema orientale. Tanto che tra le varie accuse a Tarantino c'è quella di essere sempre stato un imitatore di altri autori e non solo del genere cappa e spada asiatico. In ogni caso Tarantino, nella versione giapponese, ha inserito un'esplicita dedica al regista del Sol Levante Kinji Fukasaku. Su Studio Universal alle 21:15.

Tra le segnalazioni veloci non si possono non citare Million dollar baby di Clint Eastwood, solita solida storia di ostinazione che ha a che fare sempre con i capricci del destino. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman. Alle 21:10 su Rai Movie. E Poi c'è Betty love di Neil LaBute, regista sempre in grado di sorprenderci con storie complesse al limite del razionale. Con grandi attori come Renée Zellweger, Morgan Freeman. Alle 21 in punto su Sky Cinema Cult.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista