Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 8 Aprile 2015

Sfida serale tra due storie di caccia all'uomo made in Usa. Su Iris Johnny Depp interpreta il rapinatore degli anni 30 John Dillinger; su Rete 4 Leonardo Di Caprio è il truffatore Frank Abagnale jr. Christian Bale e Tom Hanks i loro antagonisti.

Leonardo Di Caprio

Ecco la nostra mini-guida tv per oggi, mercoledì 8 aprile. Ce n'è per tutti i gusti!

Nemico Pubblico. Public Enemies; Iris h. 21.00. Johnny Depp è John Dillinger, in questo film diretto nel 2009 da Michael Mann. Il film è basato sulla vita vera del celeberrimo criminale statunitense, famoso per le sue rapine in banca all’inizio degli anni '30, contrassegnati da proibizionismo e da quella che era conosciuta come la più grande crisi economica mondiale. Nel cast c’è anche Christian Bale, nei panni dell’agente di polizia che darà la caccia a Dillinger per anni.

Un’estate al mare; Italia 1 h. 21.10. Per andare a fare il primo bagno è ancora troppo presto, ma per il film del 2008 diretto da Carlo Vanzina non c’è mai stagione sbagliata. Sette episodi per altrettante bizzarre vicende ambientate nel periodo estivo, tutte piuttosto “pepate”. Nel cast Lino Banfi, Ezio Greggio, Massimo Ceccherini, Enrico Brignano,Gigi Proietti Nancy Brilli, Victoria Silvstedt, Alena Šeredová.

Prova a prendermi - Catch me if you can; Rete 4 h. 21.15. Anche Rete 4 punta su sparatorie  inseguimenti. Stavolta la storia è quella di Catch me if you can - Prova a prendermi. Il film del 2002 girato da Steven Spielberg è tratto dall’autobiografia di Frank Abagnale Jr, truffatore americano impersonato da Leonardo Di Caprio, che sin dall’età di 19 anni ha guadagnato milioni di dollari collezionando frodi su frodi con ripetuti cambi d’identità. Nel cast, Cristopher Walken (candidato al premio Oscar come miglior attore non protagonista) e Tom Hanks, l’agente Fbi antagonista di Abagnale.

Kate and Leopold; Rai Movie h. 21.15. Film fantastico del 2001, diretto da James Mangold, con protagonisti Meg Ryan e Hugh Jackman. Una divertente commedia che affronta il classico sogno del viaggio del tempo. Per via di un mal riuscito esperimento scientifico, il duca Leopold (Jackman) piomba nella New York dei nostri anni direttamente dal XIX secolo. Golden Globe 2002 per la miglior canzone (Until) a Sting.

George Harrison. Living in the material world;  La2 h. 22.00. Si tratta del documentario del 2011 a firma di Martin Scorsese che fa una panoramica dell’ex Beatles George Harrison, scomparso nel 2001. Il documentario è impreziosito da filmati privati e da interviste a persone che hanno condiviso con lui parte della loro vita. 

Sex crimes - Giochi Pericolosi; La7 h. 23.00. Primo capitolo di una saga che ha visto pubblicare in seguito tre nuovi episodi. Diretto nel 1998 dal regista John McNaughton, il film annovera nel cast Kevin Bacon e Matt Dillon. Un thriller di due ore che narra come la carriera e la vita di un docente possano essere distrutte da accuse di stupro che si rivelano false. Il processo smuoverà molte acque, il finale non è così scontato.

Kick-ass; Rai Movie h. 23.15. Regalo notturno per gli amanti di fumetti e supereroi che da bambini sognavano di poter conquistarsi dei super poteri. In questo film del 2011, si ride di gusto con le avventure (e le disavventure) di Dave, studente che decide di dare una svolta alla sua monotona vita travestendosi da supereroe (con tuta verde) e cercando di risolvere le malefatte criminali di New York. Più che darle, le prende, ma diventa una celebrità.

Ecco la lista completa della programmazione con in grassetto le nostre preferenze:

PRIMA SERATA
Nemico Pubblico
21:00 Iris

Un'estate al mare
21:10 Italia 1

La moglie di un uomo ricco
21:10 La7

Sydney White
21:10 La5

Apocalypse Earth
21:10 Cielo

Prova a prendermi
21:15 Rete 4

Kate & Leopold
21:15 Rai Movie

La particella di Dio
21:55 LAEFFE

George Harrison: Living in the Material World
22:00 Rsi La2

SECONDA  SERATA
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
22:55 RAI4

Sex crimes - Giochi pericolosi
23:00 La7

Kick-Ass
23:15 Rai Movie

L'insegnante di violoncello
23:45 Italia7 Gold

A cena con un cretino
23:45 Italia 1

Solo un padre
23:50 Rsi La1

NOTTE
Blind Man
1:15 Rai Movie

Finalmente domenica!
2:45 Rai Movie

Un poliziotto scomodo
2:45 Rete 4

Country Strong
3:00 Cielo

Jonathan degli orsi
3:10 Iris

Crepa padrone, tutto va bene
4:15 Rete 4

Furia gialla
4:20 Italia 1

Kick-Ass
4:35 Rai Movie

Categorie generali: 

Facebook Comments Box