Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Aprile 2014

David Letterman annuncia di essere pronto per andare in pensione nel 2015, lasciando l'emittente CBS. Tra i suoi ospiti nel corso degli ultimi due decenni: Madonna, Barack Obama, Roberto Benigni, e tanti altri

David Letterman

David Letterman, forse il presentatore americano più amato dal mondo assieme a Oprah Winfrey, è pronto ad abbandonare il suo programma televisivo per andare in pensione. Ad annunciarlo è stato lui stesso, mandando in depressione i suoi tantissimi ammiratori. Il celebre conduttore ha infatti telefonato a Leslie Moonves, proprietario della CBS, ringraziandolo dei tanti anni di collaborazione per poi avvisare del fatidico ritiro. 

Letterman ha spiegato ai suoi spettatori che non esiste ancora una data precisa per il suo pensionamento, ma che dovrebbe essere in un futuro non troppo distante, probabilmente nel 2015.

Immediata la replica di Moonves: “Esiste un solo David Letterman. La sua grandezza verrà sempre ricordata qui, e siederà sicuramente nel pantheon di questo business. È stato un privilegio conoscere Dave e godere di una bellissima relazione. Sarà dura dire addio. Fortunatamente, non dovremmo farlo fino al prossimo anno. Fino ad allora, continueremo a celebrare l'eccezionale show di Dave e i suoi incredibili talenti”.

David Letterman, che compirà 67 anni il 12 Aprile, ha iniziato a condurre il David Letterman Show sulla CBS a partire dal 1993, e nel corso di due decenni ha intervistato alcuni tra i personaggi più celebri del mondo. Diversi i momenti entrati nella storia della televisione: Madonna senza controllo che disse parolacce per ben tredici volte, l'esuberanza euforica del nostro Roberto Benigni, Courtney Love che mostrò il suo seno in diretta, Johnny Carson ammutolito dagli applausi, Drew Barrymore alle prese con un balletto erotico, Farrah Fawcett palesemente sedata, Joaquin Phoenix disturbatissimo, Marilyn Manson preso in giro e tanti altri ancora. 

Famoso per le sue battute taglienti e un'ironia spietata, David Letterman è l'emblema di come si possa condurre un talk-show in bilico tra serietà e assoluto divertimento. Una caratteristica, questa, che dovrebbero imparare anche i presentatori italiani. Per esempio: qualcuno s'è mai realmente divertito guardando il Maurizio Costanzo Show? 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box