Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 9 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 9 aprile. Due must (to see) della storia del cinema, Taxi Driver di Martin Scorsese e Arancia meccanica ​ di Stanley Kubrick

Arancia meccanica

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 9 aprile. Due must (to see) della storia del cinema, Taxi Driver  di Martin Scorsese e Arancia meccanica  di Stanley Kubrick.

Cominciamo con Arancia meccanica che segue le peripezie del giovane libertino – anarchico – criminale Alex DeLarge (Malcolm McDowell) in un delirio lisergico e ipnotico partorito dalla mente geniale del maestro Stanley Kubrick, qui scatenato, immorale e carico d'inventiva. Per saperne di più vi rimandiamo anche a un nostro articolo che parla di curiosità sul film "10 curiosità che forse non sapevate su "Arancia meccanica" di Stanley Kubrick". Intanto, godetevelo questa sera su Iris alle 21 in punto.

Anche per Taxi driver (collector's edition) vi rimandiamo a un nostro interessante articolo che riguarda la regiaTaxi Driver può oggi esser considerato tante cose, ma alla luce degli eventi di questi anni, resta il fatto che l'individuo appare sempre più segnato dalla solitudine, quando intorno a lui non esiste la società adatta per amarlo. La rabbia di Travis Bickle è il risultato di un'esistenza in cui si è creduto ancora nella forza del Bene. E invece, guarda caso, proprio un tema carissimo a tutta la filmografia di Scorsese, è spesso la violenza a prevalere, il Male governa e ai "buoni" non resta che recitare un ruolo spesso marginale, oppure lasciarsi inabissare come il caso di Bickle in un delirio paranoide che lo trascinerà ancora più in basso. Questo e molto altro è il film di Martin Scorsese, Palma d'Oro a Cannes. Era il 1976, ma davvero nulla è cambiato. Nel cast indimenticabili anche Jodie Foster, Cybill Stepherd, Harvey Keitel. Su Sky Cinema Hits alle 21:15.

E passiamo alle segnalazioni veloci di oggi. Tra le opere più interessanti dei Novanta c'è anche questo Quiz Show (Special Edition) firmato da Robert Redford con John Turturro. Su La7 alle 21:10. Per le commedie di Judd Apatow abbiamo un debole, vale la pena una visione di 40 anni vergine. Su Premium Cinema Comedy alle 21:20. Chi ama il cinema orientale dovrebbe optare per il magniloquente affresco di Zhang Yimou, The Great Wall (DVD). Alle 21:20 su Premium Cinema. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista