Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Aprile 2014

Jacqueline Bisset è stata scelta come protagonista femminile di Peter and John, dramma indipendente in costume diretto da Jay Craven e tratto da un romanzo di Guy De Maupassant. Il film parlerà di due fratelli rivali

Jacqueline Bisset

Jacqueline Bisset è stata scelta come protagonista femminile di Peter and John, dramma indipendente in costume diretto da Jay Craven e tratto dal romanzo Pierre et Jean di Guy De Maupassant, conosciuto in Italia anche come Pietro e Giovanni.

Il film racconterà le vicende di due fratelli molto diversi fra di loro. Gli equilibri si romperanno alla morte di un amico di famiglia, che lascerà la propria eredità ad uno dei due. La Bisset dovrebbe interpretare il ruolo della madre Louise, messa in mezzo dalla rivalità dei due figli. 

Dopo l'esordio nel 1966 in Cul-de-sac di Roman Polanski, Jacqueline Bisset ha lavorato con alcuni tra i migliori registi del mondo, tra cui François Truffaut, John Huston e George Cuckor. Tra i suoi partner sul grande schermo: Marcello Mastroianni, Paul Newman, Anthony Quinn e Charles Bronson. Ha inoltre partecipato in veste di guest star in serie tv di culto come Ally McBeal e Nip/Tuck

Diversi i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua lunga filmografia, tra cui il premio alla carriera all'ultimo Festival di Locarno e il Golden Globe come Miglior Attrice Non Protagonista per la serie tv Dancing on the edge, in cui recita con Chiwetel Ejiofor, di recente nelle sale italiane con 12 anni schiavo di Steve McQueen. 

Le riprese di Peter and John sono previste questo mese nel Nuntucket, piccola isola a sud del Massachusetts. Ma prima, vedremo l'attrice assieme a Gerard Depardieu in Welcome to New York, nuovo film di Abel Ferrara sulle scandalose vicende di Dominique Strauss-Kahn.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box