Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 20 Dicembre 2016

Daniel Alfredson, regista di quattro episodi della serie tv "Millennium", è al lavoro sull'adattemento cinematografico della trilogia "Intrigo", scritta dallo svedese Hakan Nesser

Intrigo

Daniel Alfredson, regista di quattro episodi della serie tv "Millennium", aventi per protagonista Naomi Rapace, è al lavoro sull'adattamento cinematografico di un altro importante romanzo svedese. Enderby Entertainment, infatti, avrebbe scelto il regista per dirigere la trilogia Intrigo, scrita da Hakan Nesser ed i cui libri hanno venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Alfredson e Ditta Bongenhelm scriveranno il film mentre Enderby co-produrrà il tutto assieme alla tedesca The amazing film company ed Umedia. I libri, che usciranno nell'estate del 2017, si chiamano rispettivamente Death of an AuthorDear Agnes e Samaria, e sono ambientati in un Paese non specificato del Nord Europa, dove l'autore ha ambientato molti dei suoi racconti passati.

Questi ultimi condivideranno la stessa psicologia e struttura narrativa, affrontando le tematiche della colpevolezza, della vendetta, della fuga e di oscuri segreti che devono venire a galla. I film verranno girati interamente in lingua inglese e gli annunci relativi al cast verranno fatti nei mesi a venire. La produzione dovrebbe partire agli inizi del 2017.

Ecco le dichiarazioni di Rick Dugdale, produttore della pellicola: "Sono stato immediatamente catturato dal lavoro di Hakan Nesser che, in breve tempo, si è imposto come uno dei migliori scrittori svedesi al mondo. Sono convinto che grazie alla regia di Daniel, questa trilogia possa diventare un nuovo successo come è accaduto con la serie di Millennium. Non vedo l'ora di convertire questi libri in emozionanti pellicole per il pubblico".

Gli ultimi progetti della Enderby includono pellicole come An Ordinary Man, con Ben Kingsley e diretto da Brad Silberling, attualmente in post produzione, e Blackway, con protagonista Anthony Hopkins, Ray Liotta e Julia Stiles.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box