Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Maggio 2014

Gioiscano i fan di Harry Potter. Uscirà nel Novembre del 2016 il primo film dedicato a Fantastic Beasts and Where to Find Them (Gli animali fantastici: Dove trovarli), spin-off sul mondo incantato creato da J. K. Rowling

Lord Voldemort, nemico giurato di Harry Potter

Lo spin-off dedicato al magico mondo di Harry Potter si farà. Ad annunciarlo è la Warner Bros, che distribuirà Fantastic Beasts and Where to Find Them il 18 Novembre 2016. Il film è tratto dall'omonimo libro di J. K. Rowling, e si svolge circa 70 anni prima dell'arrivo di Harry Potter a Hogwarts. Protagonista delle vicende è Newt Scamander, esperto di magia in cerca di creature incantate, tra gnomi, centauri, draghi e fantasmi. 

A scrivere la sceneggiatura è la stessa J. K. Rowling, pronta a riportare sul grande schermo le sue prodigiose visioni. Diverse le creature già apparse in Potter che torneranno per Fantastic Beasts, e non si esclude anche il possibile intreccio con personaggi maggiori come Albus Silente. Tradotto in italia come Gli animali fantastici: Dove trovarli ed edito da Salani, il libro si compone di un elenco descrittivo di 75 creature magiche sparse in tutto il mondo. Pubblicato nel 2001 per scopi benefici, l'opera si pone come copia di uno dei libri scolastici di Hogwarts, studiati da Potter e compagni per preparare gli esami di Magizoologia. 

Dai piani, il film in uscita sarà solo il primo di una trilogia. Ma questo, ormai lo sappiamo, dipende unicamente dal successo e interesse da parte del pubblico. Conoscendo i tantissimi fan della saga, siamo sicuri che il box office non deluderà le aspettative della Warner Bros. Ad oggi, Harry Potter detiene ancora il record come saga di maggior successo commerciale, surclassando Star Wars, James Bond e Il signore degli anelli. Solo la seconda parte de I doni della morte, diretto da David Yates, ha portato a casa la sbalorditiva cifra di 1.341.511.219 $.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box