Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Maggio 2014

Un team impareggiabile nel prossimo progetto targato Dreamworks: Steven Spielberg alla regia, i fratelli Coen in sceneggiatura, e Tom Hanks come attore protagonista. Una squadra di premi Oscar per un thriller ambientato durante la Guerra Fredda

Tom Hanks

Una squadra di premi Oscar per il prossimo progetto targato Dreamworks, un thriller ambientato durante la Guerra Fredda che avrà la regia di Steven Spielberg, un protagonista come Tom Hanks, e la sceneggiatura scritta dai fratelli Coen. Insomma, i migliori talenti di Hollywood tutti insieme, per una pellicola destinata a ricevere spasmodiche attese da tutto il mondo.

Inizialmente, lo script era stato curato da Matt Charman, ora sostituito da Joel ed Ethan Coen per la gioia dei cinefili. Le vicende racconteranno la vera storia di James Donovan, avvocato incaricato di difendere Gary Powers, catturato dall'U.R.S.S in quanto accusato di spionismo. Prodotto da un esperto come Marc Platt, che ha già precedentemente lavorato in opere di successo come Drive di Nicolas Winding Refn o Nine di Rob Marshall, questo nuovo progetto potrebbe segnare il primo ciak in Settembre. 

Non è certamente la prima volta che vediamo Spielberg con Tom Hanks. Infatti, i due hanno già precedentemente lavorato in film importanti come Salvate il soldato RyanThe Terminal e Prova a Prendermi. Oltre a ciò, la coppia ha fatto squadra per produrre Band of Brothers, mini-serie targata HBO. L'attore, famoso in tutto il mondo per aver recitato in pellicole come il capolavoro Forrest Gump o il bellissimo Cast Away, è stato inoltre diretto dai Coen in The Ladykillers nel 2004. Se Hanks è dunque una costante, la vera novità dell'operazione è proprio vedere Spielberg impegnato a trasporre in immagini le parole dei Coen: un esperimento, questo, che sentiamo darà memorabili frutti.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box