Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 27 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 27 agosto. La sottile linea rossa di Terrence Malick e Will Hunting - Genio Ribelle di Gus Van Sant le nostre prime scelte di stasera

La sottile linea rossa

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi lunedì 27 agosto. La sottile linea rossa di Terrence Malick e Will Hunting - Genio Ribelle di Gus Van Sant le nostre prime scelte di stasera.

Cominciamo con il cult su Cine Sony alle 21:00: La sottile linea rossa diretto da Terrence Malick. Il cast è eccezionale con Sean Penn, Nick Nolte, George Clooney, John Cusack, James Caviezel, Adrien Brody, Ben Chaplin, Woody Harrelson, Jared leto, John Travolta... Insomma davvero una grandissima prova corale, anche perché la storia riguarda un'intera compagnia dell'esercito americano in quel di Guadalcanal nel 1942-43. Naturalmente colpisce il modo di filmare la guerra: rasoterra, dal basso, col distacco che ci fa percepire la follia inspiegabile quando vediamo quegli uomini che strisciano sul terreno rischiando la vita per un obiettivo insensato. Insomma, un grande affresco in cui lo spettatore sprofonda a livello cognitivo di ben 170 minuti di durata assolutamente necessari.

Will Hunting è un classico che ha lanciato il talento di Matt Damon e Ben Affleck, che vinsero la statuetta per la Migliore Sceneggiatura e vollero fortemente che a dirigere lo script di Will Hunting - Genio ribelle fosse Gus Van Sant, che riuscì a creare una pellicola straordinaria anche grazie alla commovente interpretazione di Robin Williams nella parte dello psicologo della scuola dove un ragazzo addetto alle pulizie si scopre essere un genio della matematica. Ben Affleck ha un ruolo minore; da questo momento in poi le carriere di entrambi gli amici di Boston decollano e ognuno farà un percorso personalissimo, anche se le strade si incontreranno ancora grazie anche all'amico in comune e regista Kevin Smith, che li coinvolgerà in più di un progetto. Alle 21:25 su TV8.

Segnalazione veloce per un classico western, Rio Bravo, diretto dal regista per antonomasia di questo genere, ovvero John Ford. Protagonisti John Wayne e Maureen O'Hara, prima volta per la coppia in un film, duetto che poi si riformerà in altre quattro occasioni. Alle 21:15 su Studio Universal.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista