Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Agosto 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 24 agosto. Toro scatenato di Martin Scorsese e On the road di Walter Salles le nostre prime scelte di oggi

Toro Scatenato

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi venerdì 24 agosto. Toro scatenato di Martin Scorsese e On the road di Walter Salles le nostre prime scelte di oggi.

Toro scatenato è uno dei film più importanti della storia del cinema che raccontano esperienze, vissuto dietro i guantoni della boxe. La violenza sul ring rappresenta forse una sorta di auto punizione per ricordarsi della miseria e vulnerabilità umana. Scorsese descrive ancora una volta la galleria di personaggi italoamericani in cerca di riscossa sempre segnata dalla fatica, dal sangue che scorre. In questo caso troviamo un indimenticabile Robert De Niro che per interpretare il pugile Jake La Motta ingrassò ben 30 chili! Su Studio Universal alle 21:15.

E passiamo ad un film che era tanto atteso come derivazione del romanzo cult di Jack Kerouac, Sulla strada. Diretto da Walter Salles può contare sulle interpretazioni di Sam Riley e Garrett Hedlund. Il risultato non si può considerare certamente riuscito. On the road (versione integrale) è soltanto un omaggio ad un'opera letteraria diventata leggenda, ma che in fondo è stata un po' sopravvalutata. E comunque le scelte registiche di Salles si allontanano da quel ritmo spezzato del libro. Su Premium Cinema alle 21:15.

Visto che non c'è molto altro da segnalare sugli altri canali tv, vi ricordiamo che su Fuori Orario Rai 3 continua la bellissima rassegna dedicata al burlesque di Charlie Chaplin e Stan Laurel e Oliver Hardy. Questa notte si parte alle 02:00 in punto.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista