Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 26 Aprile 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 26 aprile. Il pianista dii Roman Polanski e Will Hunting - genio ribelle di Gus Van Sant meritano attenzione

Il pianista

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 26 aprile. Il pianista di Roman Polanski e Will Hunting - genio ribelle di Gus Van Sant meritano attenzione.

Non poteva che essere piuttosto facile la scelta di oggi, considerata la scarsità di titoli odierni. E quindi partiamo subito con un Roman Polanski d'annata, ovvero quel Il pianista ambientato nella Varsavia della seconda guerra mondiale in piena persecuzione ebrea da parte nazista. Si tratta anche di un ritorno in patria da parte di Polanski per un progetto in cantiere da anni. Una delle tante storie dell'olocausto, che pur avendo visto tante e tante volte è piena di pathos e riflessioni. Con Adrien Brody nel ruolo di musicista. Su Iris alle 21 in punto.

E passiamo all'altro titolo che è ormai un cult riferimento anche per la presenza dell'amato Robin Willliams insieme a Matt Damon e Ben Affleck. La storia del genio minacciato dalle turbe psichiche che si trasforma anche in commedia romantica ha senz'altro un tocco originale grazie anche all'ispirazione di un regista come Van Sant, abile scrutatore di anime e capace di ottenere il massimo dagli interpreti che dirige. Will Hunting - Genio ribelle, su Sky Cinema Cult alle 21:00.

Tra le segnalazioni veloci ci sentiamo di suggerire soltanto la commedia diretta da Steno nell'ormai lontanissimo 1979. Con straordinari interpreti come Renato Pozzetto, Edwige Fenech e Massimo Ranieri. Assolutamente godibile e intelligente. La Patata Bollente ( DVD), su Comedy Central alle 21 in punto.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista