Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Maggio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 16 maggio. Una calibro 20 per lo specialista di Michael Cimino e Carnage​ di Roman Polanski le principali scelte della serata

Una calibro 20 per lo specialista

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi mercoledì 16 maggio. Una calibro 20 per lo specialista di Michael Cimino e Carnage di Roman Polanski le principali scelte della serata.

Cominciamo subito con uno dei film più cari alle nostre visioni. Una calibro 20 per lo specialista è un film perfetto, viene non a caso dai primi anni settanta quando ancora venivano fuori film di genere impeccabili, soprattutto nel costruire personaggi indimenticabili oltre a numerose scene eccezionali, più i tempi perfetti del racconto. Un film peraltro tutto al maschile, laddove manca completamente la presenza femminile. È anche la prima prova per Cimino che mostrerà successivamente il suo grande talento di cineasta. Con il duo di eccezionali interpreti Clint Eastwood e Jeff Bridges con al fianco altri due eccellenti attori come Geoffrey Lewis e George Kennedy. Su Sky Cinema Classics alle 21:00.

Carnage è uno dei gioielli più recenti di Roman Polanski che in questo caso dirige un grande kammerspiel, laddove l'importante è creare la tensione fra i vari personaggi. Con questo cast di attori Polanski non poteva che fare centro. Tutti interpreti a pieni voti: Christoph Waltz, Kate Winslet, Jodie Foster e John C. Reilly. Una delle "commedie drammatiche" al vetriolo più interessanti degli ultimi anni. Su premium Emotion alle 21:15.

Segnalazioni veloci ancora per Alien - al momento in programmazione vari film della saga - sul quale ci sarebbe da parlare per ore. Vera opera seminale della fantascienza sullo schermo, ha praticamente inventato tutto, dal design delle navicelle spaziali, al tema dell'alieno invasore, a protagonisti così in parte come Sigourney Weaver. Su Sky Cinema Hits alle 21:15. Su Spike troviamo un horror molto apprezzato come The Ring di Gore Verbinski, alle 21:15. Poi per i fan di Woody Allen segnaliamo Café Society (Blu-Ray), alle 21:15 su Premium Cinema. 

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista