In data odierna è stato pubblicato un nuovo, toccante, trailer di "Uncle Howard", documentario realizzato dal regista Aaron Brookner ed incentrato sulla vita e sulla scomparsa di suo zio, Howard Brookner
IFC ha pubblicato, in data odierna, un nuovo trailer della pellicola Uncle Howard, un documentario realizzato da Aaron Brookner, nipote del regista Howard Brookner, scomparso negli anni '80 a causa dell'AIDS.
Il documentario è stato proiettato, in anteprima, al Sundance Film Festival e poi a Berlino, Seattle, Provincetown, Gerusalemme, Buenos Aires e al recente New York Film Festival. L'uscita è prevista, soltanto in alcune sale cinematografiche selezionate, per il prossimo 18 novembre.
Aaron Brookner ricostruisce tra materiali d’archivio la vita e i film dello zio Howard Brookner, regista morto a soli 34 anni di AIDS nel 1989 all’inizio di una carriera che stava già lasciando tracce importanti. Prima fra tutte, Burroughs: The Movie, unico film autorizzato dal grande scrittore beat William S. Burroughs.
Non si tratta di un semplice documentario ma di un vero e proprio viaggio emotivo attraversato da Patti Smith, Allen Ginsberg, Andy Warhol, Laurie Anderson. Un'avventura personale che coinvolge anche gli allora giovani Jim Jarmush e Tom DiCillo.
Categorie generali:
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box