Alla Festa del Cinema di Roma 2016 I WONDER PICTURES presenta ben tre opere. Si tratta di "Louise en hiver", "La principessa e l'aquila" e "All these sleepless nights"
La casa di distribuzione I Wonder Pictures è lieta di annunciare la propria partecipazione all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (Roma, 13-23 ottobre 2016, Auditorium Parco della Musica e altre sedi) con ben tre titoli.
Si parte sabato 15 ottobre con il film d’animazione LOUISE EN HIVER di Jean-François Laguionie, presentato all’interno della selezione ufficiale e in collaborazione con Alice nella Città. Il film uscirà nelle sale italiane in collaborazione con Unipol Biografilm Collection a Natale 2016. Alla fine dell'estate, l'ultimo treno della stagione parte dalla località balneare di Biligen, lasciando dietro di sé Louise, tenera vecchina. La città è ormai deserta e Louise si trova completamente sola, fatta eccezione per un cane parlante. In un contesto che si fa sempre più surreale, Louise torna a rivivere la sua infanzia e i momenti più significativi della sua vita, rileggendoli con occhi nuovi. Dal maestro dell'animazione francese Jean-François Laguionie, un film intenso e poetico, un imperdibile capolavoro dallo stile d’animazione spettacolare e innovativo, dove la matericità della carta si unisce al fascino del segno e i moti delle maree si trasformano presto in moti dell’anima. La protagonista, Louise, nella versione italiana avrà la voce di una grande attrice, che sarà annunciata nelle prossime settimane.
Domenica 16 ottobre sarà la volta di La principessa e l’aquila (The Eagle Huntress) di Otto Bell. Ambientato nel suggestivo scenario delle montagne della Mongolia, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan, una ragazzina di tredici anni che lotta per diventare la prima addestratrice di aquile, in un contesto culturale in cui l’addestramento delle aquile è un’arte millenaria tradizionalmente riservata ai soli maschi. La principessa e l’aquila ha già stregato il Sundance Film Festival, Telluride e Toronto e ha attirato l’attenzione della 20th Century Fox Animation, che ne produrrà una versione animata diretta da Chris Wedge (L’era glaciale, Robots). Di grande potenza visiva e ricco di sequenze di forte impatto, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia, il film sarà distribuito negli Stati Uniti da Sony Pictures Classics a partire dal prossimo 28 ottobre ed è un grande contender per le nomination agli Oscar.
Sabato 22 ottobre sarà infine presentato della sezione MIA DOC, nell'ambito del MIA - Mercato Internazionale dell’Audiovisivo - ALL THESE SLEEPLESS NIGHTS, Il film che ha incantato il Sundance Film Festival e rivelato il talento di Michal Marczak, premiato come miglior regista. Avere vent'anni e la possibilità di vivere la propria vita oltre ogni limite: Kris ha appena rotto con la sua fidanzata e gli si apre davanti un mondo pieno di occasioni. Tra un rave improvvisato e una festa sulla spiaggia, Marczak delinea un racconto universale sulla giovinezza, quel preziosissimo momento della nostra vita in cui iniziamo a capire chi siamo e chi diventeremo.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box